alcool

Nella repubblica Ceca, come in quella Slovacca è vietato mettersi al volante dopo aver bevuto anche solo una minima quantità di alcool: i controlli sono molto frequenti e le pene molto severe. Chi guida non deve bere nulla!
Lo so io che a Praga sono stata fermata in autostrada (avevo bevuto, a cena, mezza birra piccola), mi hanno fatto gonfiare il palloncino e siccome si era colorato un pochino mi hanno preso la patente dicendo di seguirli al comando di polizia... Fortuna che nel tragitto fino al comando mi sono mangiata un sacchetto di Fisherman e bevuta un litro d'acqua e in più, arrivata lí, quando mi hanno detto di soffiare nel tubicino io ci ho messo la lingua dentro e ho soffiato sulla mia lingua.
Risultato: nula, nula, nula. Come dicono loro che vuol dire: zero, zero, zero! Che paura, niente multa, ma certamente da allora niente più alcool alla guida! Ho anche finalmente capito il perché tutti quando vanno a delle feste si portano dietro le tende e i sacchi a pelo. Perchchèeacute; poi nessuno si mette alla guida, dopo i brindisi.


pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova
Home page