quinta: a Simferopol, in Crimea

11 agosto, mercoledì

Simferopol
Dopo giorni e giorni di caldo infernale, ora che siamo vicino al mare il tempo cambia: aria di pioggia, umidità. Ci danno un'infernale colazione e poi andiamo al Moskva, l'albergo dove hanno dormito i clienti e dove noi invece ieri sera non abbiamo più trovato posto.

Ci viene incontro Emilio "in veste ufficiale, in qualità di avvocato" dice, vuole intercedere per Marketa!!

Mi fa troppo ridere, dovrebbe essere lei arrabbiata con noi e invece.. a Michal comunque non è ancora passata...

Il meeting sarà nel salone del ristorante, ma anche qui c'è una sorpresa. La solita sala ci sarebbe, ma ... "alle 6 c'è un pranzo di compleanno".. e faremmo loro veramente un favore se ci accontentassimo della sala di fianco, ci darebbero anche la sala biliardo... Sono gentili, complimentosi e d'altra parte la soluzione è simpatica. Aiutiamo i camerieri a spostare tutti i tavoli. Poi andiamo in centro. Michal va al consolato russo per informarsi di un eventuale visto. Ferruccio ha una mezza idea di proseguire... Noi andiamo dal parrucchiere. Le bimbe si fanno tagliare i capelli.

Poi arrivano, trafelate, sotto la pioggia, la pettinatura tutta rovinata.. simferopol
simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol simferopol
simferopol simferopol Alice fa le foto fuori nel dehors, c'è un gattone nero che cerca coccole
simferopol simferopol Debora fa i video nella sala biliardo, dove Marketa e Marco si sfidano

Voglio fare la foto di gruppo, ma è un'impresa raggruppare tutti. Gigi chiacchera tutto il pomeriggio con una ragazza che parla italiano, rifiuta tutti gli altri incontri, Claudio, come al solito ha un incontro dietro l'altro, Raimondo, ormai innamorato della ragazza di Krivoj Rog, non parla che di lei, Ferruccio conosce finalmente la ragazza con la quale corrispondeva già prima dei meeting, Loris dovrebbe partire per Sebastopoli, dove ha l'appuntamento con una ragazza che anche lui aspetta di conoscere da 4 mesi, anche l'altro Gigi ha lasciato il cuore a Krivoj Rog. Finalmente ci siamo e facciamo la foto di gruppo, mancano soltanto Marco (che fa la foto), Maurizio che è al mare con la principessa e mancano ancora due dei ciccioli, non so dove siano, purtroppo non la posso pubblicare.. troppi non vogliono apparire

Andiamo a cena nel salone ristorante dell'hotel, al nostro tavolo anche Marco con Marketa, che ormai viaggiano in coppia, Bowie con una delle due gemelle di Sebastopoli, Loris con una ragazza che ha gli occhi a mandorla e Raimondo. A un altro tavolo Ferruccio e Claudio con due ragazze. simferopol
È la prima volta che vedo il pelmeni in brodo simferopol

continua continua verso la Russia...

torna all'indice indice

pagina scritta e curata da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.