propaganda per la parte Russa

un tentativo di avvicinare i meeting in Russia, i piú romantici

[scrive Michal]

trend
L'inizio della nostra campagna dei meeting conferma il trend dell'anno scorso. I partecipanti, che vogliono venire a più meeting (con la macchina), scelgono il percorso in Ukrajina e Bielorussia.
Il percorso russo conferma eccezionalità di questo paese --- paese degli estremi. Dura 2 settimane, le distanze sono doppie e passa da 2 continenti.
viaggio 1999
I meeting dell'anno scorso sono stati un fattore sconosciuto per noi, in precedenza avevamo organizzato solamente 1 volta (in 1999) due meeting: a Volzshkij e San Pietroburgo. Volzshkij, una città all'ombra di Volgograd (ex Stalingrado), si è rivelato un posto pieno di interesse per l'Italia, perché sede di industrie italiane, con la partecipazione di molti italiani. Infatti, all'arrivo in città stupisce un enorme pizzeria/caffè "Il Faro", di proprietà italiana, un posto di ritrovo dei giovani della città. Di italiani ora c'è solo la famiglia della direttrice (una simpaticissima vicentina).
Il tour '99 è stato fatto con noi da persone, che ci avevano conosciuto prima, dal meeting di Riga. Dopo tanti meeting in Ukrajina abbiamo fatto una lunghissima traversata (sud-nord) della Russia Europea con appunto soli due meeting, Si è concluso con ancora 2 meeting in Lettonia, e Bielorussia. In tutto è durato più di 30 giorni. Questa pagina non vuole proporre un viaggio cosí lungo. Ecco la loro situazione vista un anno dopo.
Prospettiva e confronto con 2002
Questo'anno ripetiamo le città dell'anno scorso. Questo significa, che correggeremo alcune scelte sbagliate di alberghi (fuori centro), ed il viaggio sarà più tranquillo (forse meno avventuroso: l'avventura è un "andare" verso l'ignoto). Il meeting di Samara potrebbe rivelarsi il nuovo "meeting di Krivoj Rog"... (ovvero il più affollato).

Oltre ai meeting (chi non opta per i trasferimenti in aereo), si passa da paesi, dove la domanda "che macchina hai" diventa "hai una macchina?". E cuori si infrangono solo con la combinazione di essere italiano e saper dire alcune parole in russo.

Come arrivare
auto
Prima di tutto c'è la possibilità di venire con la propria auto. Si può anche partire il 10 agosto dall'Italia e, raggiungerci in Ukraina (inalternativa arrivare direttamente in Russia passando dalla Turchia -> traghetto Istambul-Sochi, Trebzun-Sochi, Istambul-Novorossisk).
aereo + affitto di macchina
E veniamo al nocciolo di questa pagina: vediamo come si può migliorare il percorso dei partecipanti (nostri clienti) dell'anno scorso:
In quattro si erano decisi di affittare una macchina a Mosca (dalla Hertz).
Noi quest'anno abbiamo trovato alcune offerte via internet. Resta solo da raggiungere il numero minimo di partecipanti (per ora sono solo 2) In 6 l'affitto da Rostov fino a Mosca costa 275 euro.
Ma i nostri clienti dell'anno scorso hanno cambiato idea all'ultimo istante (all'aeroporto di Mosca), ed improvvisato un'alternativa, che ci ha sorpreso. Infatti sono arrivati a Volgograd in trasvolata notturna. A Volgograd però non hanno trovato una macchina a nolo con la quale seguirci nel viaggio. Hanno quindi optato per il treno e alcuni l'aereo (per le tratte lunghe: Volgograd-Samara, Ekaterinburg-Moska)
In aereo
Qualcuno dei nostri clienti vuole evitare comunque i trasferimenti lunghi in auto e ci ha chiesto quali sono le possibilità per l'aereo Arrivando a Mosca venerdi 15/8, si può prendere il volo per Volgograd in sequenti orari:
 Moskva SHEREMETYEVO  ->  Volgograd
                16:45 -> 18:35
                21:55 -> 23:30
In alternativa si puo' arrivare sabato a Rostov con i voli che partono dall'aeroporto di Forli alle 10.50 (Aeroflot-Don), oppure alle 13:20 telefono aeroporto di Rostov (8632) 58-98-38, 54-88-01.

il giorno dopo si fa il meeting di Volzhshij.
Il lunedi' per la trasferta a Samara c'e' il volo nel pomeriggio

Se si volesse fermare piu' giorni a Volzhskij, può arrivare direttamente a Ufa, c'è l'aereo.
Da Samara per Ufa: macchina, treno.
Fermandosi, aereo Samara -> Ekaterinburg, il 18/8 11:10 -> 14:30
Ufa -> Ekaterinburg:
Per il viaggio di ritorno a ovest: Ekaterinburg -> Kazan o Ekaterinburg -> Moskva

continua nei prossimi giorni....
informazioni
percorso
partecipanti
offerta
listino prezzi
che uomo sei?
tempi e costi dei visti
i meeting precedenti


home page