il nostro viaggio nell'Est del 2002

stiamo organizzando il viaggio del 2005!!
nbsp;
stiamo organizzando il viaggio del 2006!!

storia a puntate di un viaggio nell'Est Europa scritta da Elisabetta con il valido e indispensabile aiuto di Alice e Debora

[finita di scrivere a gennaio 2003]
personaggi e interpreti ...  ... il percorso ...

puntate argomenti e luoghi data
anteprima la stampa degli inviti giugno 2002
prima dove si parla dell'inizio un po' burrascoso del viaggio che si conclude con la prima tappa a Mikulov, in repubblica Ceka ci siamo tutti?
31 luglio
seconda il viaggio in Polonia, la tappa a Varsavia, la frontiera bielorussia e l'arrivo a Grodno al ristorante in Polonia
1-2 agosto
terza la storia di Giuseppe che butta via la sua macchina, le tre tappe bielorusse, Grodno, Minsk e Gomel  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita
3-6 agosto
quarta dove si parla della frontiera bielorusso-ukrajna, della perdita di 7 clienti e delle tappe a Nizhin e a Sumy dove facciamo il quarto meeting la prima sala del meeting di Sumy
7-8 agosto
quinta il viaggio da Sumy a Kiev, i due giorni passati lì e il quinto meeting Alice rincorre le oche
9-10 agosto
sesta una levataccia per arrivare a Krivoj Rog , il sesto meeting, la jacuzi, Nikolaev e Simferopol gli ultimi due meeting ukrajni sulla strada per Krivoj Rog
11-14 agosto
settima la frontiera Russa, via mare, a Kertch, Volgograd e il memoriale di Mamayev Kurgan, il meeting di Volzhskij... la pizza Stalingrado
15-17 agosto
ottava risaliamo il Volga, la strada dei pomodori, con la chiatta attraversiamo l'affluente del Volga, vediamo dove atterrò Gagarin, andiamo a Engels, Saratov e Samara dove c'è il secondo meeting russo. il Volga
18-20 agosto
nona verso gli Urali, buchiamo, il Baschkortostan, Ufa, il terzo meeting russo, gli Urali, entriamo in Asia e poi Miass il posto più bello del mondo il novello sposo si arrampica sul cartello che separa Europa e  Asia
21-23 agosto
decima oltre gli Urali a Tcheljabinsk, a Ekaterinburg, gli ultimi due meeting, andiamo sulla web-cam, salutiamo tutti i clienti rimasti, (eccetto Brave-heart) Alice e Debora vanno a Mosca, visitiamo la tomba degli Zar e poi verso Perm a Kurgun la strada per Perm
24-26 agosto
undicesima lunghissimo viaggio per il Tatarstan, arriviamo a Kazan, buchiamo di nuovo, poi scendiamo a Uljanovsk dove è nato Lenin il sidecar
27-29 agosto
dodicesima verso il Caucaso, ad Alista nella repubblica Kalmikja, poi Stavropol e Majkop nella repubblica Adighea repubblica Kalmykja
30-31 agosto
tredicesima Tuapse e Sochi, il traghetto per Trebzon è cancellato, non si entra in Georgia, dobbiamo imbarcarci per Istambul le nostre macchine sul traghetto
1-2 settembre
e cosa ne dicono i partecipanti?
Alice Alice parla degli antefatti
Er-lacoste L'altro viaggio
Una pagina autobiografica però con contenuti didattici e pedagogici. Ora anche il più scannato studente italiano può osare pensare di partecipare ad un viaggio ed a qualche meeting usando la ferrovia. E questo è un bene.
monumento al treno
puntate di prossima pubblicazione
quattordicesima quasi tre giorni di nave fino a Istambul, poi Sofia, Belgrado, Mitrovica, Zagabria, Lubljana, Trieste e Torino frontiera italiana
2-7 settembre

i consigli che abbiamo dato per il viaggio

pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.