agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di ottobre 2000

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


ottobre

Date: Thu, 05 Oct 2000 03:28:37 +0200

Subject: INFORMAZIONI

Cara Maruska, Volevo anzitutto complimentarmi per il tuo sito, e più in generale per l'attività che stai portando avanti...sai, ti assicuro che ho già iniziato a farne ampia pubblicità, a giorni, inoltre, ti invierò a mezzo posta documenti e moneta che mi daranno accesso alla visione delle foto delle ragazze che mi interessano.
Volevo porre alcuni quesiti:
  1. Per quanto concerne "l'offerta giovani" vorrei alcune delucidazioni...in particolare...
    • per quanto tempo posso visionare le foto in internet?
    • Se entrassi in contatto con una ragazza ukraina e la volessi fare venire in Italia per conoscerci meglio,sono nelle condizioni di far un "invito" visto che ancora non ho l'indipendenza economica?
  2. L'"offerta giovani" non prevede supporto alcuno da parte dell'agenzia per fare venire la ragazza in Italia?
  3. Mi sto chiedendo se ha senso sottoscrivere adesso questo contratto o aspettare di raggiungere l'indipendenza economica: sino a Maggio svolgerò il servizio civile...se conoscessi alcune ragazze ora, di qui a Maggio, chissà quante altre lettere avranno ricevuto da altre persone! (mi chiedo)
Cara Maruska, ti sto facendo un sacco di pubblicità ma spero davvero che tu non mi deluda...già...ho avuto una pesantissima delusione amorosa da pochissimo tempo...delusione che mi ha portato ad avere letteralmente PAURA delle donne. Ho bisogno di una ragazza che mi faccia tornere la voglia di vivere, di sorridere e di amare.Sono, credimi, a pezzi. Non ho neppure più voglia di toccare una donna ma cerco una persona in grado di ricostruirmi...io qui mi gioco davvero tutto...la domanda è: davvero Maruska le tue ragazze sono così selezionate, serie e fedeli come tu hai scritto nel tuo sito? Avro bisogno di una ragazza che mi sappia comprendere e che mi sappia ricostruire piano piano. Ho speranza di trovarne una da te?
  1. Per quanto concerne "l'offerta giovani" vorrei alcune delucidazioni...in particolare...
    • per quanto tempo posso visionare le foto in internet?

    per un mese solare, con quante ricerche uno vuole
    • Se entrassi in contatto con una raggazza ukraina e la volessi fare venire in Italia per conoscerci meglio, sono nelle condizioni di far un "invito" visto che ancora non ho l'indipendenza economica?
    Per fare l'invito bisogna avere un reddito annuo di 30.000.000 lordi. Non deve necessariamente essere fatto da Lei, potrebbe anche farselo fare dai genitori, amici... Io comunque consiglio sempre agli uomini, soprattutto a chi e' giovane, di andare lui a incontrare le ragazze a casa loro, e' meno impegnativo, piu' economico, in un unico viaggio si incontrano magari anche piu' ragazze, si conoscono molto meglio le realta' di ogni paese
  2. L'"offerta giovani" non prevede supporto alcuno da parte dell'agenzia per fare venire la ragazza in Italia?
    No, come le gli altri abbonamenti che non prevedono la nostra assisternza, pero', la si puo' eventualmente richiedere a parte
  3. Mi sto chiedendo se ha senso sottoscrivere adesso questo contratto o aspettare di raggiungere l'indipendenza economica: sino a Maggio svolgero' il servizio civile...se conoscessi alcune ragazze ora, di qui a Maggio, chissa' quante altre lettere avranno ricevuto da altre persone! (mi chiedo)
    Secondo me questo e' l'ultimo dei problemi. Se problema e'. Trovo interessante e costruttivo se le ragazze ricevono altre schede, serve per far loro decidere se effettivamente vale la pena intraprendere corrispondenza con un uomo o con un altro. L'importante economicamente in questa "storia" e' di evitare viaaggi inutili e a volte la selezione che si fa da se' aiuta...
  4. Cara Maruska, ti sto facendo un sacco di pubblicita' ma spero davvero che tu non mi deluda...gia'...ho avuto una pesantissima delusione amorosa da pochissimo tempo...delusione che mi ha portato ad avere letteralmente PAURA delle donne. Ho bisogno di una ragazza che mi faccia tornere la voglia di vivere, di sorridere e di amare.Sono, credimi, a pezzi. Non ho neppure piu' voglia di toccare una donna ma cerco una persona in grado di ricostruirmi...io qui mi gioco davvero tutto...la domanda e': davvero Maruska le tue ragazze sono così selezionate, serie e fedeli come tu hai scritto nel tuo sito? Avro bisogno di una ragazza che mi sappia comprendere e che mi sappia ricostruire piano piano. Ho speranza di trovarne una da te?
    Non sono le "mie ragazze" che sono cosi' selezionate, serie, fedeli... Queste sono le caratteristiche in genere delle ragazze dell'Est Europa: la sincerita', la semplicita', la schiettezza, l'entusiasmo le rendono davvero uniche
    Sono davvero convinta che, tenendo conto delle difficolta' oggettive che ci sono, ma che non sono mai insormontabili, il fatto di incontrare e amare una ragazza dell'Est, per un uomo italiano cambi la vita
Sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Grazie tantissmo per la risposta. Se avrò bisogno di altri chiarimenti (col tempo credo di si) spero e penso di poter ricevere ancora la tua assistenza.
Ancora una volta...grazie mille, a breve ( ma penso subito) sarò vostro cliente.
Grazie ancora, sei stata gentilissima Elisabetta.

17 ottobre 2000

A seguito dell'alluvione ho spedito un email alla redazione di Nimbus, offrendo le foto scattate da Michal e da me per il loro giornale

Date: Wed, 18 Oct 2000 00:05:45 +0200

From: "SMS - Redazione Nimbus"

Subject: Re: Alluvione a Torino

Cara Elisabetta,
grazie per la documentazione sulla Dora a Torino, e per la tua disponibilità alla condivisione. Abbiamo inserito un link nella nostra home page. Abbiamo anche visitato il vostro sito, interessante ed inusuale. Ci complimentiamo per la professionalità e gli spunti filosofici controcorrente che avete saputo applicare ad un contesto molto delicato e oggetto di mille pregiudizi e sfruttamenti; noi lavoriamo con la pioggia ma ci troviamo a lottare contro gli stessi problemi.
Un saluto
Il team SMS

Società Meteorologica Subalpina / rivista Nimbus
V. G. Re 86, I-10146 TORINO - Italy
tel +39-011-797620
e-mail: info@nimbus.it
http://www.nimbus.it
SMS aderisce a EMS-European Meteorological Society

Grazie del link: anch'io ieri ho fatto un link al Vs sito che trovo veramente utile, Elisabetta

Date: Fri, 20 Oct 2000 22:46:12 +0200

Subject: Commento

Ho ricevuto tutti i dati e proceduto alla visione...devo dire che di ragazze interessanti corrispondenti ai miei criteri di ricerca ne avete davvero molte. Ma è anche vero che le vostre tariffe sono molto elevate... capisco e condivido la vostra impostazione basata sulla massima serietà, ma trovo i prezzi davvero elevati rispetto a molti altri vostri colleghi...prima l'iscrizione, poi l'abbonamento, poi la ricezione delle risposte positive, poi la maggiorazione dell'IVA... francamente mi sembra troppo.
Devo dire che forse il servizio vale queste somme, ma devo pensarci sopra! Per me che sono impossibilitato a venire in sede, quale prassi sarebbe la migliore, secondo voi?
Vi invierò presto il fronte del mio documento, come avete richiesto.
Cordiali saluti
la differenza tra noi e i nostri colleghi è che noi "spediamo" le schede degli uomini, (verificabile) mentre i colleghi, con le agenzie in loco, no! Mandano gli uomini a incontrare "delle" ragazze, oppure ne hanno una "decina" a disposizione disposte a venire in Italia "comunque". Chiaro che senza "costi" (l'IVA è obbligatoria, non lo sa?) si possono tenere i prezzi più bassi. Ma poi, scusi, a quale agenzie si riferisce? Io non ho ancora sentito "nessuna" agenzia che lavora con l'estero che sia più economica di noi. Mi faccia UN SOLO ESEMPIO, per piacere. Certo, se Lei si riferisce a quelle che vendono l'indirizzo delle ragazze... Quelle NON sono agenzie matrimoniali. Gli indirizzi delle ragazze, se sono ragazze serie sono loro stati carpiti in malafede, se non sono ragazze serie non dovrebbero essere ragazze da "sposare". Lei sarebbe contento di conoscere e sposare una ragazza che ha dato il suo indirizzo in pasto a chicchesia? Che accetta di incontrare chiunque, purchè sia un uomo "occidentale"? Gli uomini le incontrano, le sposano e poi, abbandonati, si lamentano e dicono che le ragazze dell'Est non sono ragazze serie e che le agenzie matrimoniali hanno prezzi poco elevati rispetto ai nostri. Provi a farsi i conti, per esempio dell'"offerta scontata". Soltanto di spese vive: francobolli, buste, carta, toner, ci sono 300.000 lire. Aggiunga la "mano d'opera" per scrivere i dati, tradurre, passare a scanner la foto, stampare, imbustare, spedire, ricevere la risposta, tradurre la risposta, inserire i dati, stampare di nuovo e spedire all'uomo.

Chi si iscrive con la "prassi standard" per 600.000 lire annue può far spedire la propria scheda a quante persone vuole. Ho parecchi uomini per i quali ho spedito a 700 persone (documentabile), altri, pochi, più fortunati hanno fatto spedire a meno di 50 persone. Lei dirà: ma poi devono pagare le risposte positive! Non è vero. In qualsiasi momento l'uomo può smettere di ricevere e di pagare le risposte. Quindi pressochè tutti, quando arrivano a ricevere quella giusta, rifiutano le risposte successive e a volte sono davvero tante (tutto documentabile, perchè, facendo tutto per iscritto abbiamo le "risposte" ricevute e firmate)

Lo sa quanto si "guadagna" su ogni uomo iscritto? Io non lo so perchè finora, in 10 anni di lavoro con i soldi guadagnati abbiamo soltanto gestito l'agenzia: un data-base di oltre 10.000.000 donne, per il quale i costi non finiscono mai: stampanti, computer, hard-disk, memorie, scanner, macchine fotografiche, cineprese, proiettori. Sono 10 anni che, con mio marito, lavoriamo anche più di 12 ore al giorno, anche di sabato e domenica e anche d'estate, le nostre"vacanze" sono i meeting (12000 kilometri in macchina per conoscere le nostre iscritte)
Scusi lo sfogo, non è una lamentela la mia, il nostro lavoro è meraviglioso e non lo cambierei con un altro che mi facesse guadagnare anche montagne di soldi, Lei mi può dire tutto quello che vuole, ma quello che proprio non sopporto è il confronto superficiale e spicciolo con altre agenzie

Per finire Le dico che mi rendo benissimo conto di quanto sia costoso conoscere, frequentare e sposare una ragazza dell'Est. Indipendentemente dal costo dell'agenzia, ci sono i viaggi, le telefonate e sono costi che non si esauriranno quando vi sposerete. Bisogna tenerne conto e pianificare. Bisogna però tener conto anche del fatto che le ragazze dell'Est sono abituate a non buttare i soldi ad averne rispetto e quando si sposano aiutano l'uomo italiano a capirlo. Il più delle volte ci riescono e la loro famiglia sarà una famiglia fuori dal comune.

Sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

P.S.
La prego legga:
/edu/saggi/agenzia_matrimoniale_estero.html /edu/saggi/agenzia_seria.html /storia/index.html


Tutto giusto, ma io ho detto, tra le altre cose, che siete "cari", ma siete bravi! Il fatto, inoltre, che che vi ho chiesto dietro pagamento la visione delle schede dimostra apprezzamento nei confronti del vostro lavoro. Comunque andro' senz'altro a leggermi le pagine che ha indicato.
Cordiali saluti


torna all'indice torna all'indice

pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska