agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di marzo 2005

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


marzo

Date: 26 Mar 2005 11:29:35 -0000

Gentile signora De Carli,
voglia gradire con la presente i miei più sinceri auguri di una felice Pasqua.
Credo di farle cosa gradita nell'allegarle un mio breve racconto.
Si tratta di un dialogo con una figlia "futura" che, spero, un giorno nascerà, grazie anche al suo aiuto prezioso.
Un racconto che Le dedico con piacere.

UN'ALTRA DONNA
(omaggio a Michel Tournier)

Un'altra donna sarà, un giorno.
Sì, tu sarai per me. Come una freccia felice scoccata dal mio arco.
Entrerai nella mia vita come un lungo viaggio improvviso. Vedrò ad oriente i primi colori della tua alba. Non perderò un istante dei tuoi piccoli giorni. I tuoi anni in tasca. Imparerai di me le leggi del mondo, le sue parole, i numeri.
Riscopriremo insieme le cose, e tu mi insegnerai la semplicità.
Inesorabilmente, forse anche per colpa mia, dimenticherai i giochi di geometria aerea dei tuoi giorni trascorsi nel corpo di un albatro impalpabile.
Guiderò i tuoi primi passi incerti.
Correrai tra le mie braccia per trovare rifugio da un mondo ancora troppo grande, e di nuovo serena bacerai il mio volto. In quei momenti l'invisibile donna ancora nascosta nelle tue gemme si mostrerà in tutto il suo futuro splendore.
Sarò il primo uomo che si innamorerà di te.
Crescerai in fretta, anche se a te sembreranno giorni interminabili.
Arriveranno presto il primo rossetto e la matita, già segni di un volo che non mi sarà dato percorrere insieme a te.
Tua madre entrerà quella sera nel buio della camera da letto e siederà felice e sfinita accanto a me. "E' già una donna", dirà di te.
Ci sentiremo forse un po' vecchi, ma gioiremo per la tua strada percorsa.
Un giorno guiderai paziente i miei ultimi passi strascicati e sorreggerai con le tue mani sicure ed affusolate di madre il mio corpo stanco.
Mi mostrerai ad oriente gli ultimi colori del mio tramonto, inspiegabilmente caldi e bellissimi, che mi indicheranno la via per tornare ad essere bambino.

Un'altra donna sarà, un giorno...

Ancora un augurio sincero.
Aldo



Date: Tue, 1 Mar 2005 23:42:58 +0100

126049

carissima Sig.ra
avrei ancora delle domande da farle, se mi permette.

parlando con amici ho saputo che le ragazze ukraine e bielorusse non possono avere il permesso per venire in Italia e per altro non possono neanche sposarsi in Italia.

allora visto che nella mia lista personale avrei inserito diverse ragazze di quei paesi come potrei proseguire una relazione in questa situazione?

mi chiedo inoltre una volta che una ragazza mi risponde, la sua scheda viene tolta dal Vs. schedario o altri potrebbero a mia insaputa instaurare lo stesso rapporto che ho io con la stessa ragazza? Se fosse così per altro i tempi di una vera conoscenza comunque si allungherebbero, e poi ogni volta che le si presenta una scheda, la ragazza potrebbe essere tentata di conoscere un nuovo ragazzo, per vedere se magari ci sono più affinità allungando i tempi e rischiando di rimandare ogni qualvolta la decisione.

Infine le chiedo:normalmente quando un suo cliente si iscrive, quanto tempo passa prima di trovare una persona di cui innamorarsi e di essere ricambiato seriamente? certo capisco che la domanda non ha una risposta precisa, ogni storia è un caso a se, ma provi a darmi lo stesso una risposta se lo ritiene opportuno.

grazie sempre per la disponibilità e scusi se mi sono dilungato.
in attesa di sue gentili ed esaurienti risposte le porgo distinti saluti.
P.


> non possono avere il permesso per venire in Italia e per altro non possono
> neanche sposarsi in Italia.

non è vero che non possono avere il permesso per venire in Italia, è una diceria che lei o i suoi amici hanno letto nel sito di Marianna (che a parte questa scemenza invece scrive un bell'articolo)

> mi chiedo inoltre una volta che una ragazza mi risponde, la sua scheda
> viene tolta dal Vs. schedario o altri potrebbero a mia insaputa
> instaurare lo stesso rapporto che ho io con la stessa ragazza?

altri possono a Sua insaputa instaurare lo stesso rapporto SEMPRE, non è togliendo dal database la scheda di una ragazza che si preserva il Suo rapporto, anzi di nuovo questa è un'idea che Le è venuta leggendo il sito di Marianna che sbandiera a destra e manca che lei toglie le ragazze dal sito quando corrispondono con qualcuno ... e poi le sue ragazze sono iscritte anche in altre agenzie (se nota bene ce ne sono almeno una trentina che sono iscritte, per esempio, da me) e quindi il fatto che lei le tolga è solo fumo negli occhi per i suoi clienti

> Infine le chiedo:normalmente quando un suo cliente si iscrive, quanto
> tempo passa prima di trovare una persona di cui innamorarsi e di essere
> ricambiato seriamente? certo capisco che la domanda non ha una risposta
> precisa, ogni storia è un caso a se, ma provi a darmi lo stesso una
> risposta se lo ritiene opportuno.

come ha detto bene è impossibile generalizzare, ho clienti che si fidanzano in poche settimane e altri che continuano ad incontrare ragazze, secondo me dipende non dagli incontri, ma dal carattere e dalle intenzioni dell'uomo


Gentile Sig.ra Maruska.

Beh sì, in effetti sono andato proprio a guardare il sito di Marianna. ma mi si può biasimare?! comunque adesso le dirò tutta la verità, dato che lei, come noto è molto in gamba, è inutile nascondersi!

La situazione per me è strana, nuova ed anche un pò imbarazzante! io sono ancora molto giovane (almeno per me) ho un bel lavoro che mi piace, penso di essere carino, vivace e dolce. cerco un rapporto stabile; in passato ho avuto diverse storie più o meno lunghe, tutte finite male, o per colpa mia o per colpa dell'altra persona (o per tutti e due). Adesso non riesco più ad innamorarmi, le mie storie durano ora pochi mesi, forse non trovo più una ragazza veramente dolce, gentile che sia anche molto carina, fedele, con la testa sulle spalle e con un viso da farmi battere il cuore solo a vederla; sono esigente capisco, indubbiamente mi piacciono le ragazze molto carine (almeno per me!). ma un mio amico mi dice sempre che quelle troppo carine sono pericolose perché costantemente messe sotto pressione dai tanti uomini che sotto sotto le fanno la corte. quindi meglio lasciarle perdere, potrebbero cedere ad un tradimento (così dice lui!).

così sono andato in confusione e per questo ho cominciato una ricerca e ho provato a vedere cosa ci fosse oltre la mia città ! certo potrebbe essere un problema solo mio, il fatto che non la trovo; come ha scritto lei dipende dalle intenzioni dell'uomo, ma sa, non è facile trovare la persona giusta; potrebbe essere dietro l'angolo come potrebbe essere anche lontana. Sono tanti i miei dubbi.

Per quanto la riguarda, ho anche pensato che magari queste ragazze, tutto sommato, che interesse hanno a sposarsi con un italiano, solo perché hanno un pò più di soldi? ma allora non c'è proprio amore qua. Se sono cosi dolci, gentili e molto carine, come vedo dalle loro schede e dalle loro foto, certo che troveranno mariti veramente innamorati lì nel loro paese! non crede? che motivo hanno di conoscere un uomo italiano (mica siamo perfetti noi italiani?). Li spinge allora solo un fatto di soldi? altrimenti, cosa le spinge?

Io mi scuso per tutto quello che ho scritto, se sono stato in qualche modo offensivo, mi scuso per i miei dubbi ma sono davvero interessato e prima ho bisogno di capire bene quello che sto per fare e qual'è la loro mentalità . un' ultima curiosità : alcune ragazze che ho selezionato (come lei può vedere) non danno più notizie da almeno 6 mesi alla sua agenzia. cosa vuol dire normalmente, che con molta probabilità, non sono più interessate? Mi scuso nuovamente se ho offeso lei, il suo lavoro e le ragazze che partecipano alla sua agenzia, spero comunque in una sua risposta altrettanto sincera.

a presto, P.


se lei andasse a leggere un po' il mio sito (invece che quelli degli altri (scherzo, naturalm)) avrebbe già trovato le risposte a tutte le sue domande

non posso ripetermi 20 volte quindi le consiglio di leggere le faq, troverà tutte le risposte... le verranno in cambio ancora più dubbi!


Date: Thu, 3 Mar 2005 02:05:32 +0100

126049 incredibile_ma_vero!ci_azzeccò!

gentile sig.ra
c'ha azzeccato proprio!
esperienza o veggenza? (scherzo!)

leggere la faq come diceva lei, m'ha fatto venire mille dubbi ma mi ha dato la possibilità di capire meglio molte cose; cose molto importanti per chi vuole intraprendere questa strada.

Ho passato un'intera serata a leggere e meditare su tutte le lettere con annesse risposte.

Molti presupposti che mi avevano portato a considerare l'ipotesi di iscrivermi alla sua agenzia, sono stati sconvolti completamente. Ma nel frattempo ne sono cresciuti altri, forse più forti, forse più giusti. Ma soprattutto la convinzione nelle parole dei suoi precedenti clienti, nelle sue, nella grinta di sua figlia ecc... Certo ho capito che la strada è tortuosa, difficile (mamma mia!) ed anche pericolosa per certi aspetti (parlo per gli inconvenienti occorsi nei viaggi); non solo, ma mi rendo conto che non è detto che io trovi veramente quello che cerco. insomma è come nella vita di tutti i giorni, bisogna lottare per ottenere quello che si desidera.

Io invece pensavo che una volta iscrittomi, era fatta: chi non avrebbe desiderato un italiano ancora abbastanza giovane con un lavoro, con amici, con una casa e una vita tranquilla, che non beve non fuma, ecc... che STUPIDO! Non dovevo fare nient'altro che aspettare ed era fatta!

Ma non sono in un supermercato che pago e compro!

Ma che stupido, pensavo di essere più sensibile!

Però sarà perché in fondo sono ottimista, credo che iscrivendomi potrei darmi un ulteriore opportunità di essere felice, di conoscere una ragazza che mi possa apprezzare per quel che sono veramente (pregi e difetti) e per l'amore che posso dare.

Certo spererei che chi guarderà la mia foto, possa pensare le stesse cose che sto pensando ora io, sperando quindi di non prendere fregature (così come comunque le si possono prendere nella vita quotidiana), ma mi rendo conto che non può lei cara signora, essere garante di tale certezza.

per quello che mi riguarda è innegabile, sarei ipocrita e non sarei io, se non ammettessi che, oltre alle qualità umane che cerco, mi piacerebbe che la mia lei fosse anche molto carina in viso (almeno per me), d'altronde se deve scattare dentro di me l'amore, ci vuole anche questo.

Comunque per concludere dopo aver letto la Faq sono poi andato a vedere subito le ragazze scelte a cui vorrei fare la mia presentazione, per eliminarne qualcuna visto che ad esempio ragazze abbastanza piccole (20 anni) non potrebbero mai comunque avere eventualmente il visto. e poi forse sono effettivamente troppo grande per loro. ma probabilmente è scaduta la settimana così non ho potuto vedere e eventualmente cambiare la situazione (magari potessi avere una piccola proroga di 2 giorni potrei sistemare meglio la mia lista). per altro dal momento in cui mi iscriverò, allorché mi conoscerà un pò meglio, vorrei che lei desse un giudizio sulle mie presunte scelte (se le sembrano appropriate o meno per me), per aver maggior conforto.

Mi hanno comunque spaventato un paio di cose!

Le difficoltà nell'intraprendere un viaggio che mi è sembrato un pò pericoloso in alcune circostanze (per altro non sono un gran che in inglese e in una situazione di difficoltà non so non conoscendo il paese come superare gli ostacoli) che si sono verificate nel passato come descritto dai Vs. clienti e l'ENORME difficoltà qualora andasse a buon fine di riuscire ad avere un visto per la propria compagna (per altro a quanto pare impossibile se giovane, così ho letto nelle lettere del faq. Anzi mi dia una dritta su che età devo assolutamente evitare a causa di questo problema, poiché mi sembra che avevo scelto diverse 23enni che mi dispiacerebbe comunque cancellare). Ecco queste due cose un pò mi sconfortano. non parliamo poi se andasse in porto la storia che per poter riuscire a far espatriare la propria compagna occorre versare cifre a dir poco pazzesche (anche se lei sostiene, così credo d'aver capito che questa legge varrebbe solo per le modelle o per un fatto lavorativo).

Ho capito che lei ha un casino di lavoro e non so se avrà ancora tempo per me, per rispondere alle mie paure riguardo al viaggio e ai permessi.

Speriamo di si!!!
Lei comunque mi sembra una donna veramente tanto coriacea, quasi mi spaventa, ma le voglio già bene anche se non la conosco di persona, per l'amore che mette nel suo lavoro. credo che lei sia una brava donna.

aspettando sue risposte, spero confortanti, la saluto e le do la buona notte. P.


"coriacea" non me l'aveva mai detto nessuno... bene, vedo che la sua lettera ora ha preso dei toni nuovi, anche se qualche cosa forse non si è chiarita appieno. Non saranno però certamente le mie parole ad aiutarla a capire, ma sarà invece la conoscenza diretta, l'esperienza personale

.. e si ricordi soltanto, facendo la Sua ricerca che qui si tratta di amore, si tratta di cercare e trovare la donna che vivrà con lei tutta la vita

Forse ora che è giovane non lo sa ancora, ma la vita non è una passeggiata, la vita è piena di gioie, ma è anche costantemente piena di delusioni, dolori e difficoltà. È importante condividerla con la persona giusta. Quindi pensi a questa cosa quando fa la selezione, non agli ostacoli che ci potranno o non potranno essere, quando si parla d'amore si supera tutto



torna all'indice torna all'indice

pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska