agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di maggio 2003

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


maggio

Delivery-Date: Tue, 20 May 2003 21:13:00 +0200

Ma in definitiva, Lei che meeting consiglia?

consiglio di partecipare ai meeting delle piccole città e ad almeno un meeting di una metropoli: i meeting delle metropoli: Minsk, Kiev, Moska e San Pietroburgo sono quelli nei quali prevediamo l'affluenza maggiore, ma i meeting delle piccole città o delle grandi città periferiche (Grodno, Vitebsk, Mogiljov, Gomel, Sumy, Dnepropetrovsk, Simferopol, Volgograd, Saratov, Samara, Ufa, Tcheljabinsk, Ekateringurg e Kazan) sono quelli nei quali è più facile trovare la ragazza giusta. Questo perché le motivazioni, l'ambiente, le persone (in linea generale beninteso) sono diverse, ci sono percentualmente più ragazze che assomigliano all'ideale di donna cui l'uomo italiano aspira.

Naturalmente non voglio dire che a San Pietroburgo o a Kiev non ci siano ragazze così, ma nei piccoli centri le ragazze sono TUTTE così, nelle capitali invece ci sono tante ragazze che vi si sono trasferite per il lavoro, per la realizzazione sociale e quindi sono meno propense poi a lasciare tutto per trasferirsi in Italia.

Inoltre nelle capitali è pieno di agenzie che organizzano il volo+incontro e quindi le ragazze di lì hanno molte più occasioni e la concorrenza è molto più alta

Delivery-Date: Tue, 20 May 2003 16:23:00 +0200

Subject: voli per Minsk

cara signora,
ho letto nel vostro sito la pagina delle offerte, ma riguardo al costo dei voli la mia agenzia di viaggi mi ha parlato di prezzi intorno ai 500 euro.. sia per Kiev che per Minsk

Per Minsk c'è un volo molto economico della Bielorussian airline che vola però solo da Roma e solo due volte la settimana
Altrimenti, ma bisogna prenotare ora, per esempio c'è l'Austrian airlines, (ma c'è anche la KLM) che prenotando entro il 31 maggio fa delle tariffe scontatissime fino al 31 agosto...
Le copio qui la loro pagina:

TARIFFE DA FAVOLA

Partenze da: Milano, Roma, Venezia, Verona, Bologna, Firenze e Lamezia Terme

Tutti i voli sono operati via Vienna
Classe: Economy
Tariffe A/R in Euro, tasse aeroportuali e supplementi di sicurezza esclusi

199,00 per Budapest, Praga, Varsavia
249,00 per Minsk, Mosca, San Pietroburgo, Sofia, Vilnius
299,00 per Dnepropetrovsk, Charcov, Kiev, Krasnodar

REGOLAMENTAZIONE
Periodo d'acquisto: fino al 31 maggio 2003

Periodo di viaggio: fino al 31 agosto 2003 (ultima data di rientro)

Minimo/Massimo
Voli corto/medio raggio: un sabato notte/1 mese
Voli lungo raggio: 6 giorni/1 mese

Emissione:
il biglietto deve essere emesso entro 72 ore dalla prenotazione

Per prenotare potete rivolgerVi alla Vs agenzia viaggi di fiducia o contattare il Call Center di Austrian Airlines per il pubblico.
Il Call Center è attivo per 365 giorni l'anno, dalle 08:30 alle 21:00, ai seguenti numeri:
Nord Italia: 02/80663.095
Centro/Sud Italia: 06/65684.018
Email: austrian.italia@aua.com

La compagnia si riserva di annullare le prenotazioni non conformi alle regolamentazioni espresse.
Informiamo che in caso di mancanza di coincidenze in giornata a Vienna, nel viaggio di andata e/o ritorno, il pernottamento a Vienna è a carico del passeggero.

Delivery-Date: Sun, 11 May 2003 12:40:28 +0200

Subject:carta telefonica

Cara Signora,
La volevo informare anche che mi sono interessato per il telefono: la carta si chiama WELCOME (della Telecom), e permette di telefonare (da tel fisso a fisso) dall'Italia per 47 minuti o più in tutta la Russia (oppure per 100 minuti se si tratta di Mosca o S.Pietroburgo) al costo di 5 euro; si tratta di una tessera prepagata che ho provato e funziona benissimo (oltre ad essere la più conveniente).

Date: Wed, 7 May 2003 16:46:58 +0200

Subject: Richiesta informazioni

Vorrei di nuovo approfittare della sua cortesia, anche se capisco che forse non è il momento più indicato visto il lavoro che dovrà fare in questo periodo, per qualche utile informazione riguardo il viaggio di questa estate.

Sinceramente sono interessato al tipo di viaggio che si sta preparando anche se, a prima vista sembra più complesso di quanto si possa inizialmente pensare: mettere d'accordo tante persone, ognuno con esigenze diverse penso che non sia una cosa facile. Per questo volevo chiederle alcune informazioni:

(premesso che sarei interessato ai primi due Stati (Bielorussia e Uraina):

1) - quanti erano i partecipanti complessivi al vostro seguito l'anno passato ?

in questo file c'è l'elenco dei partecipanti e cosa avrebbero dovuto fare e cosa hanno poi effettivamente fatto.. non mi faccia contare...

/meeting/2002/racconto/partecipanti.ep

2) - seguendovi dal primo meeting (quello di Grodno) in poi (fino a quello di Simferopol) quanto, più o meno, occorrerà spendere, ( oltre la quota di iscrizione ) ?

abbiamo fatto il conto che (viaggiando in due dall'italia) la media è di 50 euro a testa al giorno per benzina, mangiare e dormire (extra esclusi)

3) - è possibile trovare un compagno di viaggio prima di iscriversi ?

no, metto in contatto le persone solo dopo che si sono iscritti (però si possono contattare autonomamente mandando loro un email)

4) - Non sono andato ancora in agenzia per informarmi, ma in base alla sua esperienza esiste un volo Roma - Minsk?

certo

5) - Interesserebbe solo l'andata, in quanto il ritorno dovrebbe essere, dopo il 13/8 , il volo interno Simferopol - Kiev e poi Kiev - Roma. Un tale programma è, secondo lei, tecnicamente possibile ?

è possibile, ma sciocco perché il volo andata e ritorno costa più o meno come il solo andata o il solo ritorno la cosa migliore è partire dall'italia con l'equipaggio fatto oppure fare uno stato solo oppure pagare doppio aereo

6) -Nelle vostre informazioni si dice che gli incontri con le ragazze avvengono solo se entrambi lo desiderano : durante i meeting è comunque possibile scambiare le classiche quattro chiacchiere (mettendo, magari subito alla prova il proprio inglese) con le ragazze presenti o le due parti sono rigidamente separate per tutto il tempo ?

certamente tutti chiaccherano non ci sono separazioni e il clima è molto simpatico

7) - La Bielorussia e buona parte dell'Ukraina sono zone ancora a rischio contaminazione nucleare?

no, un mio ex cliente lavorava al centro nucleare di Ispra e mi ha convinto (lui ha sposato una ragazza bielorussa)

La ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrà darmi, e che forse potranno essere d'aiuto anche ad altri indecisi come me.



torna all'indice torna all'indice


pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska