agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di maggio 2002

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


maggio

Date: 30 May 2002 20:10:59 +0200

Subject: Brave heart ..e vai con la Russia!!! Miss Universo?

Miss Universo

Caro Brave-heart, bene, noto con piacere che il morale e' alto e gli obiettivi pure!
nuzhno zhdat tolko 2 mjesaca...

Date: Tue, 28 May 2002 16:12:48 +0200

Subject: la Russia nella Nato

Gentili signori Maruska, desideravo un chiarimento ad una domanda che da qualche giorno mi tormenta: l'entrata della Russia nell'orbita della NATO, firmata con successo oggi, potrà avere qualche reale conseguenza, positiva o negativa, su voi come titolari dell'agenzia, sulle donne iscritte o su noi "clienti"? Intendo dire: l'avvicinamento della Russia all'occidente faciliterà in qualche modo le lunghe procedure di espatrio o tutto resterà come prima? O un probabile miglior tenore di vita in quel disgraziato ma meraviglioso paese dissuaderà molti che ci vivono dal rifarsi una vita altrove? Sarà veramente migliore la vita laggiù o come sempre una firma tornerà a solo vantaggio di pochi potenti? Mi si perdoni la domanda che potrà sembrare sibillina, machiavellica o tipica di una persona ossessionata forse da fantasmi che neppure esistono. Ma se la ritenete di un minimo interesse anche per gli altri iscritti potrete metterla sul sito. Io personalmente sono ancora in cerca di lavoro, pur laureato, ma con il primo stipendio vorrei tentare l'esperienza di iscrivermi alla vostra agenzia.

Affettuosi saluti Igor

Penso che la Sua non sia una domanda dalla quale si aspetti una risposta, soprattutto non da me. Credo piuttosto che sia una maniera per esprimere amare considerazioni che condivido. Comunque certo penso che qualsiasi passo si faccia verso un avvicinamento non possa che aiutare.

Date: Tue, 21 May 2002 00:16:42 +0200

Subject: 4 domande

Gentile Sig.ra Elisabetta,

sto valutando la possibilità di iscrivermi alla sua agenzia, che a giudicare dal sito mi sembra molto professionale.

Ci sono però alcune domande che vorrei farle... non dubito che esplorando a dovere il suo monumentale sito potrei trovare la risposta, ma non ho il tempo per girarlo tutto!

1) C'è uno sconto per la "visibilità" a chi si iscrive con la formula "presentazione 50 persone"?

Chi è iscritto con la prassi "presentazione 50 persone" pagherà il servizio visibilità annuale solo 36.00 euro in quanto la "presentazione a 50 persone" comprende già l'iscrizione

2) Nella scheda che inviate, sono stampate tutte le foto che il cliente vi ha inviato per farle inserire nella sua scheda o solo una?

Per posta spediamo soltanto la foto numero 0, che normalmente è l'ingrandimento del primo piano. Le ragazze che hanno l'indirizzo email ricevono anche una comunicazione con la scheda e 2/3 foto (ma in thumbnails)

3) Se voglio spedire anche una lettera (o foto aggiuntive) alle persone cui desidero essere presentato, cosa devo fare?

Me le manda per posta o via email
Se il Suo invio supera i 10 grammi per ogni spedizione ci sono da pagare le spese postali aggiuntive (0.62 euro fino a 90 grammi)

4) Come si fa a inserire il "commento" in calce alla propria scheda?

Lo si manda a me per email

siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti


Date: Mon, 20 May 2002 18:15:15 +0200

Subject: Complimenti

Spett.le Maruska,
ho scoperto da poco il Vostro bellissimo sito e volevo farvi i complimenti vivissimi per come è strutturato.
Da quel poco che ne so, il vostro sito è quello che più si avvicina alla realtà, meno racconti fantasiosi, ma un approccio reale alla situazione dei paesi dell'est.

Ho letto con avidità inaspettata i racconti su gli ultimi meeting itineranti.
Veramente bellissimo, sembrava veramente di essere nei posti dove voi siete stati.
Tutto qui.
Mi sembrava doveroso farvi i complimenti, soprattutto per il tempo che avete speso per metterlo in rete.

Mi presento prima di salutarvi: XXX 28 anni, di Verona
Saluti vivissimi

La ringrazio tantissimo dei complimenti, e ha ragione quando dice che ci vuole tanto tempo, ma sapesse quanto mi diverto ricordando i nostri viaggi e penso che raccontandoli aiuti (oltre alle esperienze delle quali si può far tesoro) a non perdere tanti bei ricordi.


Date: Sat, 11 May 2002 18:48:40 +0200

Subject: Ciao

Ciao mi presento... mi chiamo Paolo e voglio complimentarvi con voi per il bellissimo intinerario del vostro viaggio in Russia.
Sono rimasto colpito.. affascinato di Novgorod, il bellissimo ponte... il paesaggio verdissimo e in ordine.. la pace che avete provato! Le case con una costruzione molto diversa dalle nostre Italiane.
Spero che un giorno possa visitare pure io una cittadina così!!!
Va beh! Dai... anche se l'acqua è un po' marrone non fa nulla... mi accontento di una doccia ogni tanto...!
Ciao siete fantastici.

.. e quest'anno sarà ancora più bello, andremo oltre gli Urali.. ed è molto meglio essere tra i protagonisti che tra i lettori!
Se spera di vedere anche Lei dei posti così potrebbe venire con noi. Ha già letto il programma?
/meeting/nuovo/index.html

grazie dei complimenti
a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova


Date: Wed, 8 May 2002 19:19:33 +0200

Subject: URGENTE e DISPERATO

Salve,
premetto che questo è uno dei tanti disperati tentativi che in questi mesi sto provando. Mi spiego.

Sono felicemente fidanzato con una ragazza bielorussa, sono studente universitario e ora anche obiettore.
Il mio problema è questo:
la mia bella vorrebbe (e io pure) venire a studiare all'universita qui in italia. So che c'è la possibilità ma ancora nessuna informazione in giro per il prossimo anno accademico. Ne sul sito min esteri, ne all'ambasciata a minsk. Io consulto tale sito 2 volte al giorno lei va in ambasciata un giorno si l'altro pure. Stufo di fare tutto per nulla, e molto preoccupato perché il tempo passa e giugno è vicino, mi sono deciso a chiamare l'ufficio INFORMAZIONI del ministero degli esteri.
Qui tre arroganti signore dimostravano la loro ignoranza in materia e mi lasciavano a bocca asciutta. Meglio non è andata agli uffici dell'università.

tagliando un pò le mie peripezie a vuoto, arrivo alla cortesia che Le chiedo. Vorrei sapere se Lei sa qualcosa in merito di visti per studio, inscrizione di extracomunitari ad uni italiane ecc.

oppure qualche dritta per capirci qualcosa

La ringrazio sentitamente in anticipo scusandomi per la mia intromissione

e applaudendovi forte ............ facciamo barba e capelli a WINDOWS FORZA LINUX

secondo me Lei deve andare all'università, l'unico posto dove La potranno aiutare.

Nella segreteria si fa dire per ogni corso di laurea i posti disponibili e i documenti necessari. (anche in altre università dalla Sua, provi per telefono anche in altre città e alle segreterie di tutti i corsi di laurea) Sono solo le segreterie che in prima fase La possono aiutare, non c'entra nulla l'ambasciata

Nel frattempo la Sua ragazza si farà tradurre e autenticare i documenti necessari da traduttori ufficiali che le indicheranno all'ambasciata (in genere il diploma per accedere al primo anno oppure gli argomenti studiati di ogni esame tradotti in italiano per ogni esame sostenuto per accedere agli anni intermedi, ma questo non glielo consiglio perché costa un sacco di soldi -ogni foglio circa 20 euro- in modo che i professori possano valutare se e quanti esami accettare) (Mio marito che era al 4 anno di matematica si è riiscritto al primo pur di evitare quella folle trafila, perché in più ogni argomento di esame deve essere controfirmato dal professore con il quale l'esame è stato dato)

Quando avrete deciso il corso dovete fare abbastanza in fretta perché in genere chiudono a giugno o anche prima (ci vuole il tempo necessario che dall'ambasciata di Minsk mandino al Ministero italiano la richiesta, (vidimata dalla segreteria italiana) che questi rispondano prima dei primi di luglio, ai primi di luglio infatti ci sono gli esami di italiano che la ragazza dovrà sostenere per la definitiva iscrizione --> esami facili e pro-forma)

La ragazza dovrà anche dimostrare di avere un conto in banca con sopra circa 10 milioni di lire

cari saluti e tanti auguri,
Elisabetta de Carli Maruskova


Date: 06 May 2002 17:16:02 +0200

Subject: incontro di Grodno

gentilissima signora Maruskova,
Le scriviamo questa lettera perché la sorella di mia moglie ci ha detto che ha ricevuto una vostra comunicazione che farete un meeting quest'estate nella sua città (Grodno) e siccome saremo anche noi lì all'inizio di agosto (ci andiamo tutti gli anni nelle mie ferie) vorremmo sapere se possiamo venire a trovarvi (le presenteremmo anche il nostro piccolo Federico)
Pensiamo spesso a voi con riconoscenza e affetto e saremmo proprio lieti di vederla
Giovanni e Irina



torna all'indice torna all'indice


pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska