agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di luglio 2013

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


luglio
Subject: San Pietroburgo

Date: Sun, 21 Jul 2013 15:04:33 +0200 (CEST)

Buongiorno signora Elisabetta, girando su internet mi è capitato di leggere delle informazioni che mettono in guardia dal cercare donne di San Pietroburgo perché quella ormai è una città dove le donne si trovano benissimo e quindi ora quell'agenzia le ha escluse dalle presentazioni. Lei cosa ne pensa? Con stima, P.

Santo cielo, penso sia assurdo per diversi motivi: primo perché in un'agenzia non si dovrebbero escludere persone basandosi sulla provenienza, questo è a odore di razzismo, secondo perché per un'agenzia escludere una città perché in quella città ci si trova bene implica che si è convinti che le donne si sposano perché vogliono cambiare il posto dove vivono e non perché cercano l'anima gemella, (cosa quanto mai pericolosa alla luce del prosieguo della relazione), terzo, e più importante di tutti io non ci credo: credo invece che sia il discorso di quelle agenzie italiane che collaborano con due o tre agenzie estere e che cercano di convogliare lì gli aspiranti mariti in modo da avere il miglior risultato di incontri con il minimo sforzo, (e il minimo costo, consideri che collaborare con un'agenzia di San Pietroburgo è molto più costoso che farlo con un'agenzia di una città meno importante) questo può essere utile per chi cerca moglie? Subordinare le esigenze dell'agenzia al risultato da ottenere? non mi sembra proprio

Date: Mon, 15 Jul 2013 18:07:11 +0200

Salve Signora Elisabetta,
lei sa sono un suo cliente da molto tempo,sono ormai scettico; ho un matrimonio alle spalle con una persona molto viziata che ho conosciuto con la sua agenzia. Da un po' di anni sono di nuovo iscritto, ho incontrato 2 sole ragazze da quando mi sono reiscritto: sulla serietà di queste 2 ragazze lasciamo perdere!
Ma lei non diceva che le ragazze dell'Est sono serie, tutte casa e famiglia e vecchia maniera! A me non risulta. Mia moglie mi ha rovinato la vita, mi ha presoin giro, ora è a ..... con i miei figli che non riesco neanche a vedere per causa sua, ho comprato là un appartamento per i miei figli che poi lei ha venduto, ipotecato e perso e io sto ancora pagando i debiti con le banche per questo.
Io sono una persona seria, vorrei rifarmi davvero una famiglia,ed avere un figlio da educare in comune accordo con una persona seria, se lei mi può aiutare io sono pronto; sono però un po' scettico, lei come fa a conoscere le ragazze? O forse lei vede ancora le ragazze dell'Est con gli occhiali rosa! ma non è cosi purtroppo.

Cordiali saluti

Date: Mon, 15 Jul 2013 21:52:12 +0200

Sì, continuo a dirlo, che sono ragazze serie, che vogliono mettere su famiglia, vecchia maniera.. ma le generalizzazioni hanno certamente dei limiti e quando i numeri crescono le percentuali di persone che si discostano aumentano anche loro naturalmente.. e guarda caso si discostano per lo più quelle che hanno più visibilità..

Riguardo alla sua ricerca io non capisco perché nell'anno passato lei non abbia mai usufruito della possibilità di presentarsi alle ragazze, (ne avrebbe avute 100 il primo mese e poi 30 ogni mese, oltre a quelle in concomitanza con le feste).. (nell'anno prima ne ha selezionate solo una trentina)

Invece di selezionare lei a chi presentarsi ha aspettato di ricevere le proposte dalle ragazze, ma consideri che nella sua scheda c'era scritto anni minimo: 20, anni massimo: 35.. e mi sembra che l'impressione che un ultra cinquantenne che scrive così può dare alle ragazze non sia propriamente di chi cerca una compagna per una relazione duratura

a disposizione, Elisabetta


date: On Mon, 1 Jul 2013 07:58:12 +0200

.. mi arrivano sempre gli aggiornamenti e ne sono felice
a proposito del punto 3:
oppure iscrizione annuale con 100 presentazioni gratis e agevolazioni di contatto
cosa precisamente significa , mi può determinare tutte le condizioni, cosa si paga cosa no, a cosa si ha diritto gratis ecc ecc
ci sono obblighi di rinnovo, ecc
chiedo questo perche ho visto i costi di abbonamento annuale e sono un tantino carucci , perche' non e' detto che in un anno si risolva tutto
mi scuso dell'eventuale disturbo ma rimango interessato alla vostra attivita'
grazie saluti

Cerchiamo di promuovere infatti l'abbonamento annuale perché pensiamo sia il modo ottimale per mettersi in campo nella ricerca della compagna.

Trovare la compagna giusta non è una cosa semplice, succede spesso che non sia il primo (o i primi) incontro quello risolutivo e quindi si ha la possibilità nel corso dei mesi successivi di arrivare a correggere le impostazioni e a rivalutare le conoscenze che si sono fatte nel corso della ricerca..

Inoltre dando la possibilità di presentarsi a un numero molto alto di ragazze si evita il concentramento verso le poche decine di ragazze che in genere ricevono tutte le attenzioni..

Con l'abbonamento annuale oltre alle 100 presentazioni iniziali ci si può presentare senza ulteriori costi ad almeno trenta persone ogni mese con la formula degli auguri di compleanno, poi in occasione di diverse festività ci sono altre decine di possibilità di contatto sempre senza ulteriori costi.

Naturalmente non esiste in nessun nostro abbonamento il rinnovo automatico, non ci interessa ricevere pagamenti per servizi che non sono richiesti.

Nel caso sfortunato che non si trovi la compagna nel corso del primo anno di abbonamento ci sono sconti piuttosto consistenti nel caso di rinnovo.. e ancora più consistenti se il rinnovo viene fatto entro la scadenza.

Il nostro listino si è formato nel corso degli anni sempre in funzione di venire incontro alle esigenze e alle situazioni che valutavamo.. nei primi anni avevamo un'unica iscrizione con un costo fisso e che comprendeva tutti i servizi ora abbiamo diviso i servizi e quindi anche i costi in modo che ognuno potesse scegliere e pagare quindi solo quello di cui ha effettivamente bisogno

Spero di aver soddisfatto le sue domande, sono comunque a disposizione per ogni chiarimento
cari saluti, Elisabetta


date: On Mon, 1 Jul 2013 11:53:47 +0200

Ciao, ho problemi a spedire la posta elettronica sul server mail@ru , è normale che ci siano difficoltà con questi indirizzi di posta? Grazie e buon lavoro!

sì è normale e ne ho scritto tempo fa un articolo molto lungo (ho risposto anche ad altre problematiche sempre inerenti alle email)
http://www.ruska.it/edu/corso/part/internet.html



torna all'indice torna all'indice


pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska