agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di giugno 2001

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere

giugno

Date: Tue, 26 Jun 2001 21:45:43 +0200

Subject: ci vediamo a Odessa?

Gentilissima Elisabetta,
sono sicuro che si ricorda ancora di me, ci sentivamo spessissimo per telefono quando con la mia futura moglie avevamo grossi problemi di comprensione. Non ho mai dimenticato il prezioso aiuto, anche psicologico, che mi ha dato. Sono Luigi di Napoli, ormai felicemente sposato dal '96 con Valentina di Odessa.
Per la prima volta andro' in macchina in Ukrajna quest'estate in vacanza con mia moglie. Ho visto il suo sito e deve farle i complimenti perche' ha fornito tutte le informazioni necessarie per il viaggio in modo molto simpatico.
Saremo a Odessa nel mese di agosto e mia moglie vorrebbe venire (con me naturalmente) a trovarla al meeting e accompagnerebbe anche due sue amiche che vorrebbero anche loro conoscere un uomo italiano da sposare.
Le amiche di mia moglie hanno gia' ricevuto il questionario e l'invito. Possono portarlo direttamente li' o devono prima spedirlo a Torino?
Ho visto che farete tappe molto ravvicinate, ma se non ripartite la sera stessa da Odessa saremmo davvero lieti di avervi ospiti a cena dai genitori di Valentina.
Carissimi saluti anche a suo marito e sua figlia
Luigi e Valentina

Caro Luigi,
ci ha fatto molto piacere ricevere la Sua lettera e il Suo invito e saremo davvero lieti di conoscerLa di persona, finalmente. Per l'invito a cena dobbiamo purtroppo rinunciare, gli impegni dei meeting non finiscono quando termina l'incontro e non avremo certamente il tempo.
Vi vedro' quindi soltanto nel pomeriggio e sara' una bella occasione per ricordare i tempi felici e burrascosi dei vostri primi incontri!

A presto...
Elisabetta, Michal e Alice

P.S.
Sara' meglio che le due ragazze portino i questionari direttamente al meeting, noi partiamo il 26 luglio e non vorrei che i tempi postali e la mole di corrispondenza da smaltire gli ultimi giorni prima della partenza ci impedissero di registrarli.


Date: Wed, 13 Jun 2001 19:00:24 +0200

Mauro Pieroni
Scultore in araldica
50100-Firenze
Gentile Direttore,

Sono Mauro Pieroni, scultore in araldica di Firenze, unico in Italia nell'arte di scolpire a mano su legno pregiato, stemmi araldici e marchi d'impresa.

La mia arte negli anni è stata richiesta anche da capi di stato, monarchi, autorità religiose, ordini cavallereschi.

La invito gentilmente a visitare il mio sito web: www.mauropieroni.com

Avrei bisogno della sua collaborazione.

Tredici anni fà un cittadino russo mi ordinò lo stemma ufficiale dell'Unione Sovietica (U.R.S.S.) ma non è più venuto a ritirarlo. Lo stemma ha le dimensioni di cm.95 altezza x cm.85 larghezza x cm.22 di spessore, le allego la foto.

stemma ufficiale dell'ex Unione Sovietica scolpito in legno
 pregiato - a questa immagine e' collegata l'immagine ingrandita

E' scolpito su legno pregiato e rifinito nei suoi originali colori araldici, con foglia d'oro zecchino 24 carati, con pitturate nei nastri le scritte (lavoratori del mondo unitevi) nelle 15 lingue che componevano ex U.R.S.S.

Non esistendo più l'Unione Sovietica, è ormai un opera di valore artistico unica nel suo genere; credo potrebbe interessare qualche collezionista o amatore privato o enti e musei.

Gradirei il suo gentile interessamento per trovare l'amatore interessato ad acquistare l'opera.
Per il Suo interessamento, sono disposto a riconoscere la percentuale del 20%del valore che attribuisco all'opera Lire 20.000.000.

Non sono conosciuto nei paesi del'Est europeo, se crede ci sia la possibilità tramite la Sua esperienza e conoscenza di questi Stati, sarei disponibile a una collaborazione, riconoscendole per ogni stemma la percentuale del 20%, ma sono aperto a suoi consigli e idee.

In attesa di una sua gentile risposta, spero in un prossimo futuro ci sia l'occasione di conoscerci personalmente.

Cordialmente, Mauro Pieroni

E-mail: info@mauropieroni.com
Tel-Fax-0571-671166
sito web: www.mauropieroni.com

Caro Mauro Pieroni,
davvero singolare l'email che mi ha mandato e sono lieta che abbia pensato che noi La si possa aiutare. Io ho qualche dubbio: noi ci rivolgiamo ad un pubblico nell'est Europa economicamente molto disagiato, ma, se crede, saro' ben lieta di ospitare nel mio sito la Sua lettera di presentazione e la Sua proposta e farei un link al Suo sito nelle pagine dedicate alle curiosita'. Chissa' che qualcuno dei tanti frequentatori italiani del sito non conosca meglio di me a chi proporre la Sua pregevole opera.

Naturalmente non trattandosi del mio lavoro, non sono interessata a nessun compenso per questo, girerei eventualmente la Sua proposta a chi ne fosse interessato.

Mi piacerebbe tanto sapere chi Le ha commissionato questo stemma... ma e' una semplice curiosita'.
siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Alla gentile attenzione della Signora Elisabetta De Carli Maruskova
Gentile Signora,

La ringrazio della Sua sensibilità per il mio mestiere artistico, e per la sua gentile disponibilita a pubblicizzare lo stemma del ex U.R.S.S. nel suo sito, con la lettera di presentazione e fare un link nella pagina della curiosità.

L'autorizzo!
E anche se lei non vuole la percentuale per l'interessamento, se si concretizza l'affare dopo aver compensato il futuro potenziale rappresentante, le farò un presente. grazie!

Per quanto concerne il cliente che mi commissionò lo stemma, era un industriale di Mosca che non mi volle specificare quella che era la sua attività.

In attesa di un Suo gentile riscontro, la saluto cordialmente con gli auguri insieme ai Suoi cari di serenità e salute.

Mauro Pieroni

E-mail: info@mauropieroni.com
Tel-Fax-0571-671166
sito web: www.mauropieroni.com


Date: Sat, 2 Jun 2001 23:17:58 +0200

io mi chiamo linda ho intenzione di scrivere un romanzo, cercando aiuto su internet ho trovato il vostro romanzo pieno d'amore.
Siete bravissimi.
I miei più cordiali saluti


torna all'indice torna all'indice

pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska