agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di dicembre 2008

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


dicembre

Date: Sat, 27 Dec 2008 23:47:47 +0100

Cara Elisabetta, Mi sono permesso di risponderle.

Purtroppo la mia vita sentimentale non è rosea e felice, ma con il passare degli anni e con il susseguirsi delle delusioni, l'uomo diventa autoimmune anche ai sentimenti.

Vede mia cara Elisabetta, Ogni volta che ricevo una sua Mail con le foto di queste splendide ragazze, mi porgo una domanda: "Come è possibile che ragazze così splendide abbiano la necessità di dovervi mettere in vetrina per trovare un compagno, un marito."

In 6 anni che sono Single, ho avuto modo di incontrare e frequentare diverse donne, italiane e non, forse mi sbaglierò, ma dalle esperienze che mi fatto, ho dedotto che forse il sentimento chiamato "amore" è solo utopia, il resto è convenienza del momento, inoltre le donne, nel loro incoscio, non cercano affatto l'uomo dolce, sincero, affettuoso, amorevole, ma bensi il bastardo capace di usarle e uliliarle. Purtroppo io non sono così, specialmente quando incontro una donna che mi interessa. Forse è questo che fa di me un uomo solo. Solo ma sereno. A volte forse un pò malinconico, specialmente durante le feste, ma si sa, le feste durano molto poco, dopo di che si torna alla vita reale.

Capisco che per voi unire persone non è solo una missione benefica ma anche un lavoro. Ma deve perdonarmi perchè forse ho preso una cantonata di troppo e anche se le cifre che esponete non sono eccessive, io sono diventato forse troppo diffidente, Vede, i miei clienti mi pagano a collaudo effettuato, cioe dopo aver ricevuto e provato il prodotto. Certo nel vostro caso, come in quello di ogni altra agenzia, sarebbe esagerato e forse anche illegale chiedere di provare.. Ma Da parte mia, in concreto non ho nulla, perchè il denaro è tangibile, è la sola cosa tangibile, io perdo tempo e denaro, voi non perdete nulla. Anzi avete solo da guadagnare.

Cara Elisabetta, le chiedo nuovamente scusa, ma pur non avendo una vita sentimentale e pur sentendone la mancanza, ho superato la fase della disperazione, la fase in cui una persona si aggrappa al fumo che sale sperando di poter uscire dalla nebbia. ma poi la nebbia si dissolve da sola ed il fumo se nè andato lasciandoti nel fango.

Cara Elisabetta le faccio i miei migliori auguri di buone feste. D.

caro D., leggendo la sua lettera mi sono ricordata tante cose mie personali e tra queste il fatto che ora penso di essere in una condizione privilegiata.. mi spiego: ho avuto come lei e penso come tutti la stessa sfiducia nell'altro sesso per anni, un po' passava quando avevo in corso una bella storia e poi quando la bella storia diventava brutta ricominciavo a pensare che gli uomini non hanno nessuna sensibilità che nessuno di loro ha dei sentimenti che pensano solo al sesso che pensano e si adeguano a cosa dicono gli amici e chi piu ne ha piu ne metta.

Ora invece sono in una condizione nella quale vedo e sento tutte le campane e questo nel corso degli anni mi ha perlomeno portato a cambiare la mia opinione e a darmi molta più fiducia in me stessa.

Leggo la sua lettera che, magari con altre parole, dice le stesse identiche cose che dicono le ragazze e altri uomini come lei. Vorrei davvero che la mia esperienza servisse, per questo, a qualcosa e spessissimo invece vedo che non serve a niente.

Certamente faccio questo lavoro anche per vivere, magari fosse un hobby :).. ma cambia poco un cliente in più o in meno, cambia invece moltissimo quando leggo le lettere dei clienti che sono contenti, che hanno trovato o hanno capito di poter trovare la donna della loro vita, questo non è retorica, e nemmeno vanagloria, ma una soddisfazione che è impagabile

Aggiungo e concludo chiedendole di considerare che offriamo veramente un mese gratuito, non con clausole nascoste o sorprese improvvise di rinnovi o che altro.. Certo può non bastare, ma forse almeno serve a comprendere di più sia noi, come lavoriamo, sia le ragazze che tutto sommato sono molto simili tra loro (e per quanto belle, se non trovano gli uomini nella loro terra, l'ho già scritto centinaia di volte, nell'est non ci sono uomini abbastanza, son costrette a cercarli altrove)

cari saluti, e contraccambio gli auguri
elisabetta

On Thu, 18 Dec 2008 17:58:47 +0100

Salve Elisabetta
come va?
Se per risoluzione della vita sentimentale intende dire matrimonio, convivenza..o altro, allora non si è risolta!
Ma a modo mio si è sicuramente stabilizzata!!!
Comunque, battute a parte, le confesso che negli ultimi anni, non mi sono dedicato molto alla ricerca di una compagna.
Non ho potuto, perchè non avevo il tempo per farlo.... anche se, mi è capitato di conoscere qualche ragazza interessante.(dico ragazza, perchè mi considero ancora giovane).
Un mio cugino tale E. si è sposato con una siberiana trovata con la vostra agenzia, hanno anche un figlio, l'ho conosciuta questa estate al paese dei nostri genitori. (gli avevo consigliato io di rivolgersi a voi per trovare una donna, ricordo che mi prendeva anche in giro per avergli indicato un'agenzia matrimoniale online.....ma guarda un po!!!!) .
Adesso dovrei avere più tempo per dedicarmi al gentil sesso, non voglio cancellarmi dalla vostra mailing, se non altro per il bel ricordo che ho di voi tutti.
E' sempre un piacere ammirare le belle ragazze che avete nel sito, internet ormai è piena di foto di belle donne che cercano il marito, alcune finte, altre verosimili...boh!!!
Le vostre sono sicuramente vere perchè ne ho incontrato due personalmente.
Mi faccio vivo ancora.
Ciao e auguri.
Giuseppe.

Thu, 18 Dec 2008 16:17:23 +0000 (GMT)


Signora, buone feste!
Quando mi capita di pensare a lei lo faccio sempre con grandi affetto e stima, cosa per me rara.
Non è un discorso di situazione sentimentale risolta: devo fare altro e non voglio far soffrire una persona solo per un mio approccio egoistico o perchè mi sento solo. Non ho tempo ne voglia di curarmi di qualcuno che sottrarrebbe energie considerevoli ad occupazioni per me più importanti. La prego di non voler pensare ad una proiezione o ad una torre eburnea da lei in passato citata: l'unzione sionista della psicanalisi non è a me applicabile. Talvolta guardo comunque, quando sarà ora è indubitabile che cercherò una donna dell'est. Mi stia bene.     

caro M...
non penso a niente, se mai la invidio un po'.. avere occupazioni importanti e che occupano il tempo è uno stato ottimale

anche a lei buone feste,
elisabetta

Wed, 17 Dec 2008 19:40:01 +0100


Salve a chi mi legge, spero vi sia arrivata l'email, sono E. e vi scrivo perché vorrei che facciate un controllo per sapere se due simpatiche signore rispondono veramente alle loro rispettive email/indirizzi.

Le due simpatiche in questione sono:
Anna ...
Natascha ....

Queste due, prima mi mandano la proposta, poi non si degnano di rispondere alle mie email...
il mio grosso dubbio è che non hanno mai ricevuto le mie, oppure, che non mi sono mai arrivate le loro... eppure gliene ho mandate due a testa, senza ricevere errori dal server.
Vi chiedo gentilmente di verificare se le signore hanno visto le mie email, provando direttamente a scrivere in russo/inglese alle loro email, dalla vostra agenzia.
Fatemi sapere se vi rispondono e se sono ancora interessate a conoscermi. Grazie!

Auguri di Buon Natale a tutti voi, E.

naturalmente è un servizio che facciamo ma non rientra in quello da lei acquistato, il costo dell'assistenza è di 36 euro per un giorno e possiamo sia mandare l'email che eventualmente telefonare (gli scatti telefonici esclusi) attendo conferma e poi passo la richiesta all'interprete

le consiglio però (e forse risolve da solo) di leggere quanto ho scritto in un articolo che avevo preparato proprio perché spessissimo succede che le email si perdono
in questo articolo do anche indicazioni per ovviare al problema

detto fra noi sono assolutamente certa che le ragazze avrebbero risposto, le conosco entrambe (una anche di persona) e sono realmente interessate a trovare un fidanzato italiano

http://www.ruska.it/edu/corso/part/internet.html

nel caso poi che decida di farci comunque intervenire le chiederei di mandarmi le lettere che ha spedito alle ragazze che accluderemo alle nostre richieste di informazioni

cari saluti, elisabetta


pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska