agenzia matrimoniale Maruska - domande e risposte del mese di aprile 2001

Abbiamo deciso di pubblicare lettere che riceviamo e la cui lettura può essere utile a tutti coloro che vogliono informazioni: sono lettere rigorosamente vere (naturalmente rese anonime per il rispetto della privacy)
[attenzione: qualsiasi prezzo o qualsiasi informazione riguardo a documenti, visti, orari cui si faccia riferimento in queste lettere si riferisce alla data nella quale la lettera è stata scritta]

indice delle altre lettere


aprile

Date: Sun, 22 Apr 2001 12:59:53 +0200

Subject: NUOVA LINEA PER KIEV

Non so se può esserti utile o se lo sai già ma hanno istituito un nuovo servizio di pulman Kiev - Milano. Se vuoi notizie vai a questo sito www.eurolines.it/ita/catalogo.asp?Livello=4&Categoria=Partenze_e_destinazioni/UCRAINA/MILANO_-_KRAKOW_-_KIEV

come sempre i Suoi link sono sempre utili
grazie, Elisabetta

Date: Tue, 17 Apr 2001 14:51:40 +0200

Salve sono un ragazzo italiano e stavo cercando delle cartine del territorio Russo delle località del fiume Don, di Kirovogr e Vinnica.
Sono disperato puoi aiutarmi?
grazie.
Cord. saluti Stefano.

www.lemko.org/atlas/atlas.html
Vinnica è nella tabella 44
Kirovograd nella tabella 68
e sono entrambe in Ukrajna
il fiume Don invece è in Russia
bagna Volgograd- Volzhskij e Rostov na Donu
sul mio sito ci sono le cartine ma molto generalizzate
maruska.dyndns.org/edu/geo/cartine/russia.html
forse quella nella quale si capisce di più è qui:
maruska.dyndns.org/meeting/index.html
A cosa Le servono? deve fare una ricerca?
cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

ciao

intantopaz grazie per la tua pazienza, le cartine mi servono perchè mio nonno è stato in quei posti in guerra nel '43 e per i suoi 80 anni vorrebbe tornare a visitare quelle terre di sterminio . penso però che sarà molto difficile organizzare questa escursione ... nessuna agenzia ha uno staccio di itinerario, e ancora più difficile sarà organizzarmi per farlo in camper (unica soluzione plausibile).
se ancora puoi aiutarmi crederò di aver trovato un angelo...
grazie mille e scusa per il disturbo.
Stefano

meraviglioso, un nipote così carino! E sarà un viaggio bellissimo, Le consiglio di leggersi il resoconto del nostro viaggio proprio in quelle zone,
maruska.dyndns.org/meeting/index.html
senza spaventarsi troppo perché comunque è stato un viaggio bellissimo- infatti quest'anno ci torniamo e andiamo ancora più a est
e consiglierei anche a Suo nonno di mettersi in contatto con un sergente fotografo che magari conosce e che anche lui a 19 anni era sul fiume Don
maruska.dyndns.org/edu/geo/immagini/russia_ukrajna.ep
qui ci sono le foto dei posti prese dall'aereo e c'è anche la foto e l'indirizzo di questo signore .. magari viene anche lui...
Noi viaggeremo anche quest'estate- magari ci incontriamo cammin facendo
dimenticavo.. se avete problemi per i visti vi daro' degli indirizzi, ma da quale città partite?
quanto tempo pensate di fermarvi? quando ci andate?
Ogni tanto, quando facevamo le soste, veniva qualche vecchiotto che vedendo la macchina italiana ci fermava per dirci che lui durante la guerra aveva conosciuto gli italiani

Date: Sat, 14 Apr 2001 20:23:29 +0200

cara elisabetta maruska sono molto fiero di avermi iscritto alla vostra agenzia era l'unico modo di conoscere ragazze belle di una grossa cultura e serietà. Ho letto delle lettere scritte da clienti qualcuno non ha capito l'importanza e i benefici che può offrire una agenzia matrimoniale professionale come la vostra agenzia, io posso dire che tutti i mei amici e parenti sanno che sto contattanto voi, non c'è nessuna privacy e nessuna vergogna perciò dico a tutte le persone che contattano una agenzia matrimoniale di non rimanere in anonimato ma aprirsi essere leciti e schietti perchè siamo nel 2000, siamo arrivati al computer quindi cercare la propria anima gemella attraverso una tastiera e con persone addette ai lavori è una scelta di persone evolute e intelligenti, saluti salvatore

caro Salvatore, La ringrazio moltissimo delle Sue parole, inserisco la Sua lettera sul sito e spero che serva a tante persone vedere e leggere la Sua onestà e chiarezza
buona Pasqua,
Elisabetta

Date: Sat, 7 Apr 2001 23:48:15 -0600

Subject: Meeting

Cara Elisabetta vi ringrazio per avermi informato del vostro viaggio, io non ho ancora deciso i miei programmi per questa estate. Ad ogni modo vi farò sapere in tempo utile la mia decisione. Volevo inoltre complimentarvi con voi per il lavoro che svolgete, inizialmente avevo pensato che foste una delle tante agenzie matrimoniali dedite più al raggiro di qualche vecchio signore ancora speranzoso, che alla combinazione di matrimoni.
Per quando mi riguarda, sono rimasto molto colpito dalla bellezza di alcune ragazze viste per caso sul vostro sito e anche dalla loro preparazione culturale, certo sapevo già qualcosa dei nobili popoli dell'est, della loro storia e cultura e delle loro sventure. E' proprio come dite voi sono bionde belle e un po' all'antica mi fanno pensare alla generazione di mia madre, molto migliore di quella attuale.
Io non penso di essere un brutto tipo nè di essere avanti con gli anni, tanto da dover ricorrere ai vostri servizi, ma una bella moglie dell'est non mi dispiacerebbe affatto, per cui presto mi iscriverò. Nel salutarvi vi auguro buon lavoro, e, a tutte le ragazze di trovare l'uomo dei loro sogni.

innanzitutto La ringrazio della bella lettera che metterò nelle "FAQ", ma volevo soltanto puntualizzare una cosa riguardo a quello che Lei dice: che difficilmente si rivolgono a noi uomini che "devono" ricorrere ai nostri servizi in quanto "brutti tipi" o "avanti negli anni".
Questo è quello che si pensa comunemente quando si parla di agenzie matrimoniali, ma è assolutamente distante dalla realtà.
Gli uomini che ci contattano, come le ragazze, sono persone intelligenti che non vogliono lasciare al caso la possibilità di trovare la partner giusta. E quindi si rivolgono alle agenzie matrimoniali che sono il solo luogo serio dove fare qu esta ricerca specializzata. Farsi presentare la ragazza dagli amici, o incontrarla per caso, o andarla a cercare nelle discoteche è una cosa quanto mai improbabile, superati i 17/20 anni (periodo nel quale le conoscenze sono molto facili in ambito scolastico o nella cerchia di amici).

siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Date: 7 Apr 2001 23:11:19 -0000

Subject: Ricerca lavoro

Salve spettabile Agenzia Maruska,
ho letto del vostro sito su Internet, e mi è piaciuto moltissimo. Ma io vi scrivo non per trovare una donna, perchè io, grazie al grande mondo di Internet, e alla possibilità che Internet offre per comunicare con le persone del mondo, ho già trovato una stupenda ragazza ucraina, con la quale sono già felicemente fidanzato da circa 1 anno.
Io vi scrivo questa mia lettera, per sapere se voi potete aiutarmi a trovare un lavoro (per me), nella città di Odessa, perchè io ho intenzione di trasferirmi nel paese della mia ragazza e creare una famiglia là (in Ucraina). Perchè io lo faccio? Innanzitutto per AMORE, verso la mia ragazza, perchè lei non ne vuole sapere di venire qui in Italia, ed essere osservata da tutte le persone italiane come se fosse una prostituta. Circa 1 mese fa, lei è venuta in Italia per una vacanza, invitata da me. Sebbene abbiamo avuto moltissimi problemi per ottenere il Visto dall'ambasciata italiana in Ucraina, alla fine siamo riusciti ad averlo (per una durata di soli 10 giorni)

Tanti saluti
un innamorato disperato

ho letto la Sua email con commozione e mi dispiace non avere una risposta adeguata alla Sua richiesta. Non sono nemmeno sicura che non sia più che altro uno sfogo piuttosto che una precisa richiesta di aiuto. In genere chi cerca lavoro è più specifico e dettagliato. Ciò non toglie che io mi renda perfettamente conto dei Suoi sentimenti e ho avuto, nel corso degli anni diversi casi di persone che si sono trasferite all' Est per amore. Posso pubblicare la Sua lettera e (se crede) rendere disponibile il Suo email per eventuali contatti, anche se ho poca fiducia di un riscontro positivo, con i pochi dati che Lei ci da.
Non sia disperato, l'amore è spesso pregno di timori che causano molte inquietudini, ma rende anche forti e combattivi e sono sicura che Lei e la Sua ragazza riuscirete a superare tutti gli ostacoli che ora avete.
Aspetto Sue notizie
cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Grazie mille per la sua risposta! Ho visto che lei ha pubblicato la mia lettera, e la ringrazio molto! Spero tanto che qualcuno, che leggerà la mia lettera spedita a voi, possa darmi una mano in questa mia grande impresa, di trovare un lavoro a Odessa, e che mi possa permettere di avere la mia felicità! Purtroppo la mia disperazione oggi è tanta, perché stare cosi lontano dal mio Amore, non è una cosa cosi facile per tutti e due: (Oggi mi dispiace solo che il nostro governo italiano, crea dei cosi grandi problemi a queste molte e brave ragazze, per colpa di poche ragazze che qui fanno una vita poco pulita. Fino ad oggi ho provato di tutto, per cercare un lavoro in Ucraina, ma con pochi risultati: (La ringrazio ancora tanto, per la sua disponibilità e il suo aiuto, e la saluto!)

Un uomo disperato

Date: Sun, 22 Apr 2001 13:34:23 +0200
Salve,
ho letto l'email publicata di un ragazzo innamorato di una ragazza di Odessa. Vorrei avere se possibile il suo indirizzo email. Anche io ho rapporti con odessa e vorrei aiutarlo. Grazie

sono felice della Sua offerta d'aiuto ... tenetemi al corrente
cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Date: Sat, 7 Apr 2001 08:05:54 +0200

Subject: chiarimento

Gentile Sig.ra Elisabetta
Vorrei sapere se è possibile risalire attraverso una ricerca alla data di iscrizione delle ragazze, o se la numerazione può dare un'indicazione dell'anno.
La ringrazio per la sua attenzione.
Cordiali Saluti

Naturalmente io so la data di iscrizione di ogni persona, non lo mettiamo nella scheda perchè è un dato che a volte puo spaventare le persone. Il fatto che una ragazza si sia iscritta nel 95, per esempio, non vuol dire che poi sia rimasta iscritta per tutto quel tempo. Per valutare però l'attualità delle persone (considerando che chi non ci risponde per tre volte viene cancellato, ma non sempre le ragazze ricevono lettere a distanze ravvicinate) abbiamo messo un'altro sistema, cioè la possibilità di fare la ricerca secondo l'ultimo contatto. Nel menu "liste" e "nuove liste" subito sotto a ordine per numero.
Se poi volesse sapere in particolare di una ragazza me lo chieda e Le dirò anche le date precise

siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Date: Fri, 6 Apr 2001 22:17:07 +0200 (MEST)

Subject: Viaggio a Lugansk

Egr. Signora De Carli Maruskova,
Le scrivo la presente per dirLe che sono rimasto in contatto con Viktorija 20108 che avevo incontrato a Kiev a fine Novembre 2000,e che la andrò a trovare a Lugansk a fine Aprile.
Viktorija mi a trovato un appartamento a 30 dollari al giorno.
Per Sua informazione è possibile volare a Lugansk da Kiev 3 volte alla settimana il martedi giovedi e venerdi alle ore 19 e ritorno alla mattina alle 7 sempre stessi giorni.
Le chiedevo se per togliere la scheda di Victorija Le basta la mia richiesta o Le serve una richiesta direttamente da Lei?
Dall' Ukraina rientrerò l'8 maggio e nei giorni successivi Le scriverò due righe per dirLe come é andata.
RingraziandoLa per avermi fatto conoscere Victorija la terrò al corrente sullo sviluppo della ns. relazione.
Saluti

mi basta la Sua richiesta per togliere la ragazza dalla ricerca, beninteso se Lei è sicuro che anche è la volontà di Viktorija. Mi scusi se Le dico questo, ma a volte succede che le ragazze non vogliono essere cancellate pur essendo in contatto con un uomo, questo implica che non siano ancora sicure della loro scelta o del rapporto che hanno con quest'uomo.
Noi abbiamo mandato altre schede a Viktorija, dopo il vostro incontro e la ragazza non ha più risposto a nessuno, però siccome Viktorija ha l'email io Le consiglierei di chiederle di cancellarsi da sola, così Lei stesso avrebbe più certezze. Che ne dice?
La ringrazio delle informazioni sui voli e Le chiedo se (omettendo il Suo nome) posso inserire la Sua lettera nelle "FAQ"
siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Date: Mon, 2 Apr 2001 14:50:50 +0200

vorrei porre alcune domande ma ho veramente paura che qualcuno/a possa fraintendermi e/o magari si possa offendere e questo mi dispiacerebbe veramente molto

non credo che noi si possa fraintenderLa, diciamo che se Le Sue domande si basano su pregiudizi glielo farò presente, noi ne abbiamo una grande esperienza. Ma io per prima so che soltanto parlandone e frequentando le persone e le culture si riesce ad uscirne

cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

Le domande che vorrei porLe sono le seguenti:
come è possibile un discorso di fedeltà da parte di persone così lontane
quando vedendosi tutti i giorni se ne vedono combinate più di Bertoldo?

Lei si aspetta risposta da questa domanda?

- come ci si può innamorare attraverso una foto...

Nessuno ha detto che ci si innamora attraverso una foto, e spero bene che le persone si rendano conto che non ci si può innamorare se non vedendosi di persona

... e basare una storia tramite terzi dato che non abbiamo la lingua in comune tranne in rari casi?

noi facciamo da tramite soltanto per le questioni logistiche, non parliamo certo d'amore al posto dei clienti.
Ho visto persone che si parlavano d'amore senza la lingua in comune, ben di più di altri che la lingua in comune ce l'avevano

- come possono cambiare la loro mentalità (o comunque adeguarla in modo così importante)?

perchè dovrebbero cambiare la loro mentalità? Io direi che in genere sono gli italiani che dopo la frequentazione con ragazze dell'Est cominciano a cambiare la loro mentalità

- come possono trovare lavoro (anche stando loro molto vicine naturalmente) quando sono comunque molto spaesate come ambiente geenrale di lavoro ?

È infatti piuttosto difficile che le ragazze che si sposano poi trovino lavoro. Ho pochi casi di persone che si sono messe a lavorare, per lo più fanno le mogli e le mamme

siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

la mia prima domanda è dettata soltanto da una grandissima paura di sbagliare e di fare uno sbaglio enorme

sbagliare a fare che cosa? si può sbagliare cononoscendo delle persone? Usando i servizi di un'agenzia si aumentano soltanto le possibilità di incontrare la ragazza giusta. Nessuno la obbligherà a fidanzarsi o a sposarsi se lei non sarà certo di averla trovata.

sbagliare di rovinare la vita a due persone (o comunque parte di essa) per non essere stato all'altezza........ ci ho fifa!!!!!!!!

Date: Sun, 1 Apr 2001 14:21:31 +0200

Non c'è nulla di più complicato del vostro sistema. Non sono riuscito a visionare alcuna scheda, malgrado i molteplici tentativi.
andrò altrove...

Caro signor Marco, mi dispiace... che sia articolato, lo so, non è semplice gestire una quantità così elevata di schede e tenerle aggiornate curando anche la privacy dei clienti
Potrebbe essere che Lei ha il computer settato in modo da non poter entrare nel nostro sistema, oppure potrebbe essere che Lei sia andato a visionare quando il Suo tempo era già scaduto
A me infatti risulta che con il Suo numero non sia mai entrato
Se vuole che La guidi, mi telefoni 0114374472 oppure se desiste, mi dica poi dov'è andato...
siamo sempre a Sua disposizione, cari saluti
Elisabetta de Carli Maruskova

P.S.
ho fatto un'indagine e ho scoperto che Lei ha cercato di settarsi con una password sbagliata.. Le ho mandato un email, ma è tornato indietro con la causale di indirizzo inesistente!

pagine scritte e curate da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova.

home page agenzia matrimoniale
© Copyleft 2000-2012 Maruska