agenzia matrimoniale Maruska

Kostroma

Kostroma fu fondata nel 1152 da Juri Dolgoruky, che egualmente ha fondato Mosca. Kostroma ha passato un primo periodo grande e prosperoso come sede della famiglia di Godunov, che è arrivato nel quattordicesimo secolo e ha rapidamente fatto aumentare l'importanza nella regione.

Per il periodo in cui Boris Godunov fu zar, la città si era transformata nel terzo più grande centro commerciale in Russia, sorpassata soltanto da Mosca e da Yaroslavl.

Dopo la caduta di Godunov ed un periodo di difficoltà, il trono fu offerto a Michael Romanov, la cui famiglia lungamente era stata avversaria dei Godunovs.

Anche se Michael ha cominciato questa tradizione, fu Caterina la grande che ha avuto l'effetto più grande su Kostroma. Dopo un fuoco disastroso nel 1773 che ha distrutto tutto, Caterina ha deciso di trasformare la città. Ha portato i suoi progettisti migliori da San Pitroburgo ed in alcuni anni Kostroma fu trasformata. Il centro urbano rimane come uno degli esempi più fini dei principii architettonici del diciottesimo secolo in Russia.

Di interesse particolare sono Susanin, il monastero di Ipatyevsky ed il museo esterno, contenente un certo numero di esempi fini di architettura tradizionale di costruzioni in legno.


Cirk hotel Volga Torgovye Rjady Pozharnaja Kalantcha fontan Lenin
pagina scritta e curata da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova

home page agenzia matrimoniale