agenzia matrimoniale Maruska

123740 e 39889

Subject: "G. e N." si sposano!

Date: Fri, 9 Jan 2004 22:22:34 +0100

Il mio secondo mese in compagnia di N., deliziosa 25enne bionda dagli occhi blu profondo, residente a Minsk in Bielorussia ma nata ad Arhangelsk in Russia, si è appena concluso nel migliore dei modi. Dopo le prime 4 settimane a settembre/ottobre durante le quali abbiamo stretto qualcosa di più di una bella amicizia e N. ha cominciato ad imparare la mia lingua partendo da zero e con la mia sola presenza, sono seguite queste altre 4 settimane durante le quali ho passato con lei il Natale cattolico, il Capodanno e il Natale ortodosso (7 gennaio), ma stavolta avevo con me, oltre al dizionario, anche 2 anelli di fidanzamento!!!! in aereo

Nei 2 mesi di lontananza e ci siamo scambiati delle bellissime lettere via email e telefonate, ma soprattutto N. ha continuato a studiare italiano e questo ci ha permesso di conoscerci molto bene e renderci conto che volevamo davvero vivere insieme per sempre.

Mi sono trovato molto bene a Minsk, coperta adesso da una leggera coltre di neve, ma soprattutto con questa ragazza, davvero molto differente da molte donne italiane stressate dal super lavoro, piene di impegni, con comportamenti sempre più maschili, incapaci di avere relazioni sentimentali stabili, con una vita disordinata e contraddittoria, poco disponibili ai sacrifici che famiglia e figli inevitabilmente comportano.  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita  - a questa immagine è collegata l'immagine ingrandita

Ho voluto stare il piu tempo possibile con N. proprio perché con una persona lontana è necessario accelerare i tempi e dare la massima importanza alla qualità più che alla quantità.

Abbiamo passato delle ore indimenticabili, imparando parole nuove e mangiando cioccolate e torroni che avevo portato dall'Italia.

A Natale, poi, è arrivato anche L. insieme ad Olga di Grodno e si è sistemato in un bel monolocale ben arredato e moderno che gli abbiamo trovato a pochi minuti da noi. La possibilità di lavorare anche in un Internet Center mi ha dato l'opportunità di approfondire molto bene la conoscenza con N. e buttarmi in questa avventura che a prima vista poteva sembrare una "missione impossibile" dal momento che lei parlava solo russo!!! Giorno dopo giorno grazie a grammatiche e dizionari che avevo portato, ma soprattutto alla mia pazienza ed al suo grande impegno, siamo riusciti a comunicare e ormai N. parla e capisce quasi perfettamente l'Italiano. Ha davvero tanta buona volontà e voglia di imparare qualcosa di nuovo ed è questo che ho apprezzato di lei fin dall'inizio... molto più dei suoi capelli biondi (naturali!!) e occhi blu profondo!!!!

Dopo pochi giorni abbiamo lasciato i libri e abbiamo parlato parlato e parlato, e passeggiato mano nella mano. Questo voglio in una ragazza: dialogo, sincerità e dolcezza. Ma che abbia anche carattere. Per un giorno non si è fatta sentire perché avevo ballato con una sua amica. E' normale. Queste ragazze sono anche un po' diffidenti e non vogliono essere prese in giro... e non si accontentano certo del primo che capita. Questo ho cercato e questo ho trovato, al di là dell'apparenza fisica, che è comunque sempre importante.

Laureata in economia, molto intelligente ed educata, con il padre ingegnere e la zia dottoressa, N. è una ragazza dolcissima e femminile, forse un po' timida ed ingenua ma molto determinata e coraggiosa. E' stata una bella avventura che adesso sta proseguendo nel migliore dei modi e con la decisione di sposarci il giorno di S.Valentino e portare N. con me in Italia per sempre...

Subject: G. DA M I N SK

Date: Wed, 01 Oct 2003 10:16:36 +0000

Salve Sig.ra Elisabetta, mi trovo in un internet center di Minsk... sono ormai 2 settimane che mi trovo qui in Bielorussia in compagnia della deliziosa N.... e ci resterò altre 2 settimane se non di più se riesco a prorogare il visto (a proposito lei ha info a riguardo?).

Sono arrivato nel tardo pomeriggio di lunedì 15 ed ho trovato una N. carinissima ad aspettarmi al Yubileiny. Sono restato in hotel 2 notti a 42 euro ed adesso mi trovo in un bell'appartamento al centro (a 2 passi da Ploschad Pobiedi) a 15 dollari al giorno. N. è davvero una ragazza deliziosa e sta confermando tutte le cose positive che avevo pensato di lei in quelle poche ore che siamo stati insieme ad agosto in occasione del meeting di Minsk. Ricordo ancora con dispiacere l'aver rifiutato il suo invito solo perché non parlava inglese ed invece con grandissima gioia il rivederla solo pochissimo dopo in compagnia di una sua amica interprete russo-inglese con la determinata intenzione di conoscermi e parlare con me...

In questi giorni N. è piena di voglia di imparare l'italiano e comunicare con me. Occhi blu, capelli biondissimi naturali, moilto dolce, anche timida ed un pò ingenua, ma energica e forte quando le circostanze lo richiedono. Non ho mai visto ragazze cosi deliziose, spontanee, sensibili, sincere, con un fascino particolare nei movimenti e nel modo di vestire. Mi piace tutto di lei, come cammina, come si veste, come mangia, come parla....

Davvero carinissima, anche se un pò ritardataria!!! Le piace moltissimo cocomero, melone, torte e gelati e ne facciamo delle grandi mangiate insieme!!!.

Il 19 è arrivato Giampaolo in aereo e N. è stata gentilissima ad aiutarlo a fare il biglietto alla stazione ferroviaria per farlo proseguire per Grodno dalla sua Elena (altrimenti con il taxi avrebbe speso 100 euro!!!). Giampaolo manda continuamente SMS da Yalta, dove ha portato Elena, in cui dice di essere innamoratissimo. N. è davvero molto contenta di questo e le piacerebbe conoscere Elena. Al ritorno della coppietta da Yalta pensiamo di andarli a trovare a Grodno... Il 24 ottobre, poi, arriva anche Emiliano per pochi giorni... se riesco a prorogare il visto forse ci vedremo.

Siamo a stati al Circo, Teatro ("Il Trovatore" cantata in italiano), Musei, passeggiamo per i bellissimi parchi di Minsk... Nel tardo pomeriggio si studia Italiano con la Grammatica italiana scritta in russo che le ho portato, e N. fa grandissimi progressi... merito mio e del suo impegno!!!! Impara davveo presto e la sua conoscenza del tedesco la aiuta davvero molto.

Adesso siamo in grado di affrontare argomenti più seri, come... il matrimonio... o il nome da dare ai nostri futuri bimbi... siamo d'accordo per sposarci entro il 2004, probabilmente in estate... prima a Minsk poi a Roma, o viceversa... chiesa ortodossa e chiesa cattolica!!!! Intanto a Capodanno torno da lei per passare insieme dei giorni bellissimi...

Dopo un caldo fine settembre adesso la temperatura si è un pò abbassata (13 gradi), ma non ho ancora messo il giaccone che mi sono portato!!!

La saluto anche a nome di N. e la ringrazio ancora per l'opportunità che mi ha dato di conoscere la mia "Knjaginja russkaja" e la autorizzo a pubblicare la mia lettera sul suo sito.

G. e N. si sono conosciuti al meeting di Minsk il 3 agosto 2003: in questa foto (tratta da una ripresa video) si vede il momento della presentazione

G. e N.
le altre coppie


pagina scritta e curata da Michal Maruska & Elisabetta de Carli Maruskova

Home page