agenzia matrimoniale Maruska - cambio indirizzo

novembre 2007

alla fine di ottobre di quest'anno ci è capitata una grande disavventura.. dall'oggi al domani abbiamo perso uno dei nostri indirizzi internet con relativo indirizzo email

dallo storico maruska.dyndns.org ci siamo trasferiti su www.ruska.it

ne scrivo solo ora per tre motivi

  • prima cosa ci è stato necessario parecchio tempo per ri-direzionare tutto il sito, data-base e programmi
  • seconda cosa abbiamo dovuto mandare migliaia di email per conoscenza a tutti i nostri clienti, ex-clienti, potenziali nuovi clienti, sia uomini che donne e in ogni lingua..
  • per terza cosa abbiamo dovuto riprenderci dallo shok

    sì perché quello che ci è capitato ha dell'incredibile, anche questo per vari motivi:

    Col senno di poi ci accorgiamo che la nostra è stata quindi una grande dabbenaggine perché questo server di punto in bianco ha chiuso il nostro ingresso (ci risponde che hanno cambiato strategia e che ci hanno spedito una email -della quale non risulta traccia-) e non solo, ma dei furbi(*) se ne sono immmediatamente impossessati,

    e come se non bastasse i furbi hanno fatto copia interna di tutte le nostre pagine (naturalmente non le schede dei clienti che non abbiamo mai indicizzato su internet, come molte agenzie invece fanno per aumentare di visibilità)

    il risultato ne è che su tutti i motori di ricerca i link che portano a noi e che sono migliaia (in diciassette anni abbiamo davvero scritto migliaia di pagine) ridirezionano ad una fantomatica ditta che si fa chiamare 'maruska dating service' e che proditoriamente sfutta il nostro posizionamento.

    inoltre, a controprova della malafede dei suddetti signori c'è il fatto che si sono debitamente cautelati: infatti noi nelle nostre pagine abbiamo puntualizzato che sono coperte dalla licenza GNU copyleft, crediamo che le informazioni che diamo siano utili e abbiamo piacere che gli utenti ne facciano l'uso che vogliono, non la stessa cosa riguarda le fotografie che compaiono sul sito, che spesso comprendono immagini di persone e delle quali non sempre ci riteniamo unici proprietari, bene, questi signori continuano quindi a tenere in copia le nostre pagine per fregare google e i motori di ricerca che quindi non si accorgono della truffa agli utenti, ma si guardano bene dall'utilizzare invece le fotografie per non incorrere in denuncie penali

    ho parlato con tanta gente ultimamente a questo proposito, ricevo decine di consigli dei quali ringrazio tutti, ma non intendo a questo punto continuare a pensare a questa storia.. non ho, credo, strumenti legali per intervenire, certo impiegando magari sforzi economici potrei probabilmente rientrare in possesso del mio indirizzo, ma non voglio, non vogliamo ancora una volta mischiarci con persone che non sono di nessuna utilità per la nostra società..

    credo che i motori di ricerca siano un utile strumento per tutti noi, penso che cercare di alzare la propria visibilità con trucchi o espedienti (uno di questi, che usano spesso molte nostre concorrenti, è lo scambio banner) sia un gettar fumo negli occhi agli utenti. confido negli algoritmi di google e assimilati, anche se ormai son cinque giorni e nessuno di loro si è accorto di nulla pur scansionando, il loro robot-text, tutte le nostre pagine

    il mio lavoro è di gestire un'agenzia matrimoniale, non quella di far le corse saltando ostacoli (già se ne trovano sui marciapiedi)


    (*) intendo "furbi" nell'accezione meno accolta nella nostra lingua.. di persone che con astuzia (per lo più volgare) riescono a farla franca... o dovrei dire furfanti?



    pagina scritta da Elisabetta de Carli


    © Copyleft 2000-2012 Maruska



    Home page